Vero, mancano ancora bel 11 partite, ma la Juventus, con la vittoria del San Paolo con il Napoli, ha chiuso ufficialmente la corsa allo scudetto con i 16 punti di vantaggio sulla squadra di Ancelotti. Questa sera, il Napoli proverà a mettersi in piedi giocando a Reggio Emilia con il Sassuolo. Tuttavia la botta è stata tremenda.
Sette giorni fa è capitato di tutto: c’è stato il temuto sorpasso del Milan sull’Inter, caduta miseramente a Cagliari, mentre per il quinto posto la Roma ne ha gettato alle ortiche la possibilità, perdendo il derby dell’Olimpico con la Lazio, mentre ha ripreso a camminare forte. Il calendario mette di fronte l’Inter a un bivio: battere la Spal a San Siro per non gettare al vento la stagione. Il giorno prima, il Milan, a Verona con il Chievo, proverà a tenere a distanza i cugini, mentre per la Lazio, lanciata per il successo sulla Roma, verrà ospitata dalla Fiorentina, dal dente avvelenato per il 3-1 di Bergamo. Per la Roma, posticipo al lunedì all’Olimpico contro l’Empoli.
In chiave salvezza, il Bologna riceverà al Dall’Ara il Cagliare, lanciatissimo dopo la vittoria sull’Inter.
Nel pomeriggio, il Frosinone proverà a respingere gli assalti del Torino, mentre Parma e Genova sembrerebbe già un pareggio firmato in partenza.
Divertimento assicurato a Marassi dove la Sampdoria, targata Quagliarella, se la vedrà con la spumeggiante Atalanta di Gasperini.
Laura Tangari