';

Il campionato è finito

La Juve ha 16 punti di vantaggio sul Napoli

Vero, mancano ancora bel 11 partite, ma la Juventus, con la vittoria del San Paolo con il Napoli, ha chiuso ufficialmente la corsa allo scudetto con i 16 punti di vantaggio sulla squadra di Ancelotti. Questa sera, il Napoli proverà a mettersi in piedi giocando a Reggio Emilia con il Sassuolo. Tuttavia la botta è stata tremenda.

Sette giorni fa è capitato di tutto: c’è stato il temuto sorpasso del Milan sull’Inter, caduta miseramente a Cagliari, mentre per il quinto posto la Roma ne ha gettato alle ortiche la possibilità, perdendo il derby dell’Olimpico con la Lazio, mentre ha ripreso a camminare forte. Il calendario mette di fronte l’Inter a un bivio: battere la Spal a San Siro per non gettare al vento la stagione. Il giorno prima, il Milan, a Verona con il Chievo, proverà a tenere a distanza i cugini, mentre per la Lazio, lanciata per il successo sulla Roma, verrà ospitata dalla Fiorentina, dal dente avvelenato per il 3-1 di Bergamo. Per la Roma, posticipo al lunedì all’Olimpico contro l’Empoli.

In chiave salvezza, il Bologna riceverà al Dall’Ara il Cagliare, lanciatissimo dopo la vittoria sull’Inter.
Nel pomeriggio, il Frosinone proverà a respingere gli assalti del Torino, mentre Parma e Genova sembrerebbe già un pareggio firmato in partenza.
Divertimento assicurato a Marassi dove la Sampdoria, targata Quagliarella, se la vedrà con la spumeggiante Atalanta di Gasperini.

Laura Tangari