di Giovanni Labanca
Non lasciatevi ingannare dal numero degli abitanti, 464, di questo paesino del Molise, in provincia di Isernia, per giudicarne le potenzialità e la dinamicità, soprattutto dei giovani.
Proprio dei volenterosi ragazzi, tra l’altro, hanno fondato l’Inter Club dedicato al grande indimenticabile Peppino Prisco.
I soci, tanti se rapportati alla popolazione, hanno fatto di tutto per creare un sodalizio del tifo, proprio in un contesto economicamente svantaggiato, in nome dell’Inter, per i cui colori stravedono.
Il Club è punto di aggregazione sociale per tutti, anche per tifosi di squadre diverse.
I soci seguono la squadra dalla sede, ma, quando possono, lasciano il paese per una visita a Milano, per partecipare agli eventi più importanti, ultimo dei quali è stato l’Appiano Day, che ha visto tanti altri Inter Club trascorrere una giornata con la squadra, proprio al Centro Angelo Moratti di Appiano Gentile.
Figuratevi la grande soddisfazione, soprattutto per i ragazzini che non hanno creduto ai loro occhi nel vedere e toccare i propri beniamini. Gran bella giornata per gli appassionati nerazzurri, che ringraziano il Centro Coordinamento per la bella opportunità loro concessa.
Prossimo importante appuntamento per il Club, è il bando del Concorso Fotografico, che ha lo scopo di propagandare le bellezze del Molise. Partecipare è facile, basta inviare una foto al Club. Vedere il sito, per altri dettagli.
Stadio5, come si vede, non trascura i Club delle piccole località, ma si è proposto lo scopo di farne un punto fermo.
Auguri, ragazzi e sempre più in alto. Vi gratifichiamo con la pubblicazione di alcune belle foto.
Inter Club Aquaviva d’Isernia
Non lasciatevi ingannare dal numero degli abitanti, 464, di questo paesino del Molise