Il progetto Matthew Norrs è nato qualche anno fa. Amato da Paul van Dyk, sbarcato su Royal Supreme via Just Entertainment, è tornato con un singolo davvero aperto alla strada più innovativa e interessante del mondo della trance. Narcis “Matthew” Matei dalla fredda Norvegia punta oggi a un mercato di settore con tracce fondamentalmente moderne: ventate di strana uplifting deep e di suoni da club caratterizzati melodiche progressioni. Parla Matei.
“Nel 2012 io e il mio amico Ovidiu Patrasciuc abbiamo deciso di unire le forze e iniziare Matthew Norrs, dove i nostri suoni spaziano dalla deep tech house a un tocco più progressiva. Il nostro ultimo singolo, ‘North’, uscirà il 31 di questo mese su Royal Supreme Records. Di recente abbiamo discusso con alcuni dei più grandi vocalist di make & female nella scena EDM, alcuni dei talenti emergenti, riguardo una collaborazione per il nostro primo album. Assicuratevi di tenere d’occhio i nostri social media per essere tra i primi a saperlo”.
Ritenete che ci sia stato un enorme progresso negli ultimi 10 anni, sia per quanto riguarda la qualità del suono, sia per il mixaggio, ma anche per la piattaforma in cui vengono suonati.
“Sì, poi ci sono da aggiungere i festival musicali, che sono più simili a uno stile di vita al giorno d’oggi che a un solo momento legato alla musica; e questa è una grande notizia per tutti gli amanti dell’elettronica, che sono alla ricerca di nuove esperienze musicali”.
La sezione Hof or Not di Giuseppe Ottaviani ha spesso supportato il progetto Matthew Norrs.
“Del suo programma radiofonico, Giuseppe ha presentato in anteprima alcune delle tracce classificate come Hot due volte di fila. Apprezziamo molto, come team, ogni voto dei nostri fan che continuano a sostenere. La nostra attenzione è principalmente sulla produzione musicale, stiamo anche componendo per altri artisti in Romania. Ovidiu è stato invitato annualmente a suonare il violino dall’Orchestra Nazionale della Romania durante il Festival di Crizantema de Aur”.
Produttori affermatissimi con oltre 15 anni di esperienza nella produzione musicale, i loro suoni spaziano dal pop radiofonico commerciale, dalla deep & tech house agli stili più energici come electro o progressive.
“Abbiamo ottenuto il sostegno di vari artisti e di dj di tutto il mondo, siamo stati persino presenti tra le pagine di DJ Mag Italia. Amiamo Milano, una località così stimolante. Ci torneremo sicuramente”.
https://pro.beatport.com/artist/
matthew-norrs/316620