';

AFTERLIFE, ELROW E PAUL KALKBRENNER A SOCIAL MUSIC CITY

La stagione 2019 di Social Music City è iniziata

Paul Kalkbrenner

La stagione 2019 di Social Music City è iniziata come meglio non poteva. Martedì 30 aprile l’ex scalo ferroviario di Porta Romana a Milano ha infatti ospitato Circoloco Milano, una vera propria anteprima della stagione estiva del party ibizenco per antonomasia, che approda al Social dopo le tappe ad Amsterdam, New York, Londra, Tulum, Phuket, Tel Aviv e prima di quelle a San Paolo, Santiago del Cile e Barcellona. In consolle tutti i suoi titolarissimi, ovvero Seth Troxler, Martinez Brothers, Jamie Jones, affiancati per l’occasione da Virgil Abloh.
I prossimi tre appuntamenti di Social Music City promettono altrettante scintille: domenica 12 maggio sempre Ibiza protagonista anche nella seconda tappa di SMC, grazie ad Afterlife e la musica di Tale Of Us, Solomun (per la prima volta al Social), Stephan Bodzin (live) e Mathame. Altrettanto intrigante l’aftershow all’Amnesia Milano, con Tale Of Us e Solomun in versione b2b. Sabato 25 maggio arriva per la prima volta in Italia RowsAttacks, il nuovo format di elrow, lo show che più di chiunque altro sta conquistando tutto il mondo sia nei club che nei festival. RowsAttacks racconta un universo inedito, nemmeno lontano parente di quello che siamo abituati a frequentare, dove spiccano il pianeta elrow ed una galassia dove veri e propri acchiappa fantasmi, men in black e tanti altri figuranti sono pronti a combattere in nome della musica dance come se non ci fosse un domani. In cabina di comando i dj Ilario Alicante, Santé, Sidney Charles e i resident di elrow Marc Maya e Eddy M.
Sabato 9 giugno sarà invece il turno di Paul Kalkbrenner, una figura più che decisiva nel variegato universo della musica elettronica. Basti pensare ai suoi 8 album, ai live nei migliori festival mondiali, al film “Berlin Calling” e alla relativa colonna sonora, divenuti entrambi veri e propri fenomeni di culto, e alla sua esibizione di fronte a 400mila persone – qualcuno afferma siano state 500mila, ma la sostanza non cambia – durante il concerto davanti alla Porta di Brandeburgo per le celebrazioni pubbliche del 25esimo anniversario della caduta di Berlino, insieme a Peter Gabriel e Udo Lindenberg. Highlights di una carriera straordinaria degna di un vero e proprio prototipo, quasi impossibile da replicare.
www.socialmusiccity.it/
di Riccardo Sada