Da mercoledì 1° gennaio scorso il video in rotazione su MTV Music (canale 704 di Sky) è dunque “Si Salvi Chi Può” di ELASI. MTV New Generation ha selezionato l’artista per la sua lampante e innata creatività, dimostrata spontaneamente su diversi livelli artistici. “Si Salvi Chi Può”, singolo appena uscito per Sugar, evidenzia notevoli capacità nel saper contaminare diversi stili musicali. La sua musica scorre tra ritmi afro, influenze urban, elettronica che non disdegna la dance, uno stile di canto fresco e contemporaneo, e testi in italiano dall’impatto diretto ma dal significato più profondo e critico verso le contraddizioni e le ipocrisie della società moderna. Anche il video, girato da Ivan Cazzola, arriva immediatamente all’obiettivo, e descrive bene in immagini questo giovanissimo personaggio di cui speriamo si senta parlare in futuro. Elasi risulta perfettamente a suo agio davanti alla telecamera, originale nel vestire, stilosa nei movimenti, ironica nello sguardo e armata di un sorriso che fa subito simpatia. E questo per un video che andrà in altissima rotazione non guasta mai.
Per entrare nel mondo di MTV New Generation (che a oggi raccoglie 14.405 schede di artisti con 22.260 contenuti audio-video), basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band con o senza contratto discografico.
Quelli ritenuti più meritevoli da MTV – nel pieno rispetto dell’indipendenza editoriale del canale – entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air con i passaggi video su MTV Music (canale 704 di Sky) di un artista selezionato ogni mese.
di Riccardo Sada
In rotazione su MTV Music, Elasi
É l’Artista del Mese selezionata da MTV New Generation, il progetto multimediale che dà la possibilità alle nuove leve della Musica Italiana di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione online e onair