';

Prove di ripartenza

Il Milan ora ci crede

Piatek vuole il Milan

Prove di ripartenza

Il Milan ora ci crede

di Severa Bisceglia

Il Diavolo ci riprova, ora ci crede, Piatek torna al gol e Ibrahimovic lì, pronto ad intervenire, nell’anticipo di oggi contro l’Udinese dovrebbe partire ancora titolare. La vittoria in campionato e quella in Coppa Italia ha dato morale, il ritorno al gol del pistolero e la bella riscoperta di Castillejo dicono che si può fare. La società rossonera si sta muovendo sul mercato e sicuramente metterà della buona carne al forno, ma conta partire bene in questa sfida che segna il giro di boa.

Rodrigo de Paul – Udinese

Stefano Pioli si presenterà con il modulo 4-4-2 che ha dato buoni risultati, ma l’infortunio di Gigio Donnarumma, Musacchio, Calabria e Calhanoglu lo costringono a rivedere non poco le proprie scelte.

Il mister di Parma conta soprattutto di recuperare il portiere titolare, in ballottaggio col fratello, per la sfida di oggi contro l’Udinese ma difficilmente recupererà. In mattinata il tecnico proverà a valutare ulteriormente le possibilità. In sostituzione di  Musacchio pronto Kjaer in difesa, con Romagnoli, Conti ed Hernandez a completare il reparto. A centrocampo ancora Castillejo, Kesse, Bennacer e Bonaventura, con l’incognita Calhanoglu. Lì davanti è tutto chiaro: Ibrahimovic titolare in compagnia di Leao.

Anche l’Udinese arriva a questa sfida con qualche certezza in più, il 3-0 rifilato al Sassuolo non può essere un caso e quasi sicuramente mister Gotti partirà con lo stesso undici titolare. Musso in porta, con la consueta difesa a tre davanti al portiere argentino: De Maio, Ekong e Nuytinck comporranno il trio difensivo, con Larsen e Sema sulle corsie laterali. A centrocampo invece Fofana, Mandragora e De Paul, con l’argentino chiamato a dare qualità alla manovra, mentre in attacco ballottaggio tra Lasagna e Nestorovski su quello che sarà il compagno di Okaka. Ancora out Samir. Difficoltà per Lukasz Teodorczyk che ha riportato una forte contusione con ematoma all’orbita oculare sinistra nell’episodio scaturito da un contrasto di gioco verificatosi nel corso della prima frazione della gara di mercoledì scorso contro la Juventus, portando alla sostituzione del giocatore nell’intervallo della partita stessa. Teodorczyk, tuttavia, si è regolarmente presentato alle attività quotidiane di allenamento e sarà, quindi, presente per la gara di oggi contro il Milan, indossando, eventualmente, un’apposita maschera protettiva.