';

DJ Lauren e la tribal electro del domani

Si esibisce live grazie alla sua impeccabile tecnica e alle sonorità musicali dance che usa all’interno dei suoi show

DJ Lauren cover Havana Vibes

DJ Lauren e la tribal electro del domani

Si esibisce live grazie alla sua impeccabile tecnica e alle sonorità musicali dance che usa all’interno dei suoi show

di Riccardo Sada

              DJ Lauren

Attualmente con il suo team sta progettando un tour estivo di circa tre mesi che partirà da una delle location più esclusive del centro sud con cui collabora già dallo scorso anno (Supporter Beach di Fossacesia Marina). Gio Laurenti, in arte DJ Lauren, è un produttore di musica pop, dance ed elettronica, speaker radiofonico e performer. Ha collaborato diversi anni con m2o radio nel programma Music Zone in diretta radiofonica e televisiva Sky.

Stai lavorando a nuovi singoli?

Sì, a breve uscirà il mio prossimo singolo ‘Havana Vibes’ su Strakton Records. Lo scorso anno ho lavorato molto in studio e quest’anno sono pronto a far uscire molti singoli e forse un intero album”.

Con chi collabori? Etichette, dj, promoter?

Sono diversi anni che collaboro con il mio attuale socio musicale Scar Dj e stiamo pensando di unire i nostri nomi in un unico progetto chiamato Lauren & Scar, già noto per quanto riguarda la nostra sezione remix. Nel corso degli anni ho collaborato e sto collaborando tutt’ora con tantissimi artisti e produttori italiani come: Provenzano Dj, Jamis, Giannobilee, Scar Dj, Eugenio Colombo e altri. Per quanto riguarda le etichette discografiche, ho lavorato con Ministry Of Sound, Ego, Bang Records, Club Bang e da poco sono diventato uno degli artisti di Strakton Records”.

Possiamo definire il tuo sound musicale un mix tra la tribal, la wlectro e la groovy house?

Credo che ad oggi sia un tipo di sound molto riconoscibile perché sono anni che colleziono e creo suoni che tutt’ora fanno parte del mio sound bank che utilizzo come base di partenza per creare dei nuovi singoli o dei nuovi remix. Quindi si, contamino molto le produzioni che passano sotto le mie mani cercando sempre di lasciare un segno di riconoscimento”.

Ti interessi anche di altri generi?

Sì, ascolto tutti i generi musicali. Dalla musica classica, alla techno, dal rap o la trap, agli anni ‘90, al pop, alla elettronica. Credo che essere innovativi al giorno d’oggi sia fondamentale, quindi perché non sperimentare unendo dei suoni classici del passato a dei suoni innovativi del presente?”.

                               DJ Lauren

Come ti sei avvicinato al mondo della produzione?

È un mondo che mi ha sempre affascinato questo della produzione. Da ex musicista di musica classica e compositore non ho trovato grandi difficoltà nel passare al mondo della produzione in digitale. Quindi possiamo dire che è un mondo che conosco già da diversi anni e che continuerò sicuramente a portare avanti insieme al mio percorso da dj”.

Pensi che il tuo stile venga sufficientemente considerato in Italia?

Premetto che l’Italia sta affrontando un momento musicale molto difficile per quanto riguarda la musica elettronica, ma fortunatamente molti dj e produttori in Italia seguono il mio stile e supportano sempre le mie produzioni. Quindi credo che il mio stile venga considerato in primis dai Dj e dalle etichette che propongono musica elettronica e poi successivamente anche a livello radiofonico”.

Rilascerai dei nuovi singoli ogni tre mesi circa, è vero?

Sì e alcuni saranno in collaborazione con degli artisti già noti del panorama internazionale”.

www.facebook.com/laurendjofficial/

www.instagram.com/djlauren_official/