Calcio Estero
Al Bernabeu è di scena il Clásico
Sergio Ramos sfida La Pulga
Luigi Sada
Grande duello a Madrid fra Real e Barça. Le due squadre, favorite per il titolo finale, sono divise da soli due punti, con i catalani al comando. Messi e compagni arrivano dall’1-1 in Champions con il Napoli, mentre le Merengues devono riscattare assolutamente la sconfitta casalinga subita con il Manchester City e il KO di Valencia in campionato, contro il Levante. Il Barcellona, invece, si sente rilanciato dal 5-0 inflitto all’EIbar. Una domenica, quella odierna, che vedrà in campo il Getape, prossimo avversario dell’Inter in Europa League, contro il Majorca che viaggia nei piani bassi della classifica. Interessante anche la trasferta dell’Atletico Madrid a Barcellona, contro l’Espanyol, mentre il Siviglia, avversario della Roma, ospiterà l’Osazuna.
In Francia, comanda sempre il PSG, seguito dal Marsiglia, con tredici punti di ritardo. In campo, oggi, il Nizza a Bordeaux, mentre il Lione di Rudi Garcia, reduce dal successo in Champions con la Juve, ospiterà il St. Etienne.
In Germania, prosegue il braccio di ferro tra il Bayern Monaco e Lipsia. La squadra della Red Bul
giocherà, questo pomeriggio, sul terreno amico, contro il Bayer Leverkusen, mentre l’altra promossa di Coppa, Wolfsburg, sarà in campo a Berlino contro l’Union.
In Inghilterra, prosegue il dominio del Liverpool che ha ventidue punti di vantaggio sul Manchester City, autore del colpaccio, in Champion con il Real Madrid. La squadra di Guardiola non scenderà in campo, oggi, contro l’Arsenal, per via della tempesta Emma, che imperversa sulla Gran Bretagna. In forse anche l’Everton contro il Manchester United, mentre non dovrebbero esserci, almeno per il momento, a Londra problemi, dove il Tottenham affronta il Wolvrhampton, che ha eliminato l’Espanyol in Europa League.
Ieri sera per il Liverpool, in trasferta a Londra con il Watford, grande serata, indipendentemente dal risultato.