';

Campionato

Juve-Inter sfida scudetto

Juve-Inter sfida scudetto

Laura Tangari

Riflettori puntati sull’Allianz Stadium di Torino per il derby d’Italia  Juventus-Inter, con i nerazzurri che riprovano a risalire la corrente, dopo la sconfitta con la Lazio e lo stop con la Sampdoria per corona virus. Si gioca a porte chiuse e la sfida, di conseguenza, apparirà un po’ surreale, visto l’allarme rosso scattato in tutta Italia.

L’Inter è reduce dalla sfida con il Ludogorets, mentre la Juve ha nei muscoli e nella testa la fatica e la delusione dell’impegno di Champions con il Lione, vista l’inaspettata sconfitta. E’ logico che l’Inter non può permettersi il lusso di uscire dalla sfida a mani vuote, perché permetterebbe a Ronaldo e compagni di portare a nove i punti di vantaggio in classifica, con il pericolo di avvicinamento dell’Atalanta, se oggi dovesse fare bottino pieno a Lecce. Dopo Udinese-Fiorentina di ieri a porte chiuse, tocca oggi a mezzo giorno anche al Milan senza pubblico contro il Genoa, mentre alle 15.00 sarà il Tardini ad avere gli spalti vuoti, per Parma-Spal, come succederà anche a Reggio Emilia per Sassuolo -Brescia. Si giocherà regolarmente solo a Cagliari, alle 18.00, dove i rossoblu di casa affronteranno la Roma di Fonseca, rilanciata dal 4-0 inflitto al Lecce.

Un turno piuttosto particolare, il 26°, andrà in onda oggi dopo gli anticipi di ieri fra Lazio e Bologna e Napoli-Torino. Per il Milan è forse l’ultima spiaggia per l’Europa, con il Genoa, dopo il pareggio di Firenze con l’undici di Iachini.

Completerà il programma il posticipo di domani sera fra la Sampdoria e il Verona, quest’ultimo in serie positiva, dopo il successo con la Juventus e il pareggio con Inter e Milan. Per la Sampdoria è un brutto periodo, visto che domenica prossima sarà impegnata nella difficile trasferta dell’Olimpico contro la Roma.