';

Il calciomercato non è ancora iniziato, ma già bollono le trattative

Inter e Juve, saranno loro le vere protagoniste?

Il calciomercato non è ancora iniziato, ma già bollono le trattative

Inter e Juve, saranno loro le vere protagoniste?

Luigi Rubino

I sogni diventeranno realtà? Il dubbio avvolge il prossimo calciomercato che, causa sospensione campionato per l’emergenza coronavirus, dovrebbe veder slittare la sua apertura un mese più tardi, cioè ad agosto per concludersi a metà settembre.

Lo deciderà a giorni la Lega Calcio, ora alle prese con la riapertura del campionato. Nel frattempo, già circolano voci e trattative per la prossima stagione che, coronavirus permettendo, dovrebbe iniziare ad autunno inoltrato.

Maurizio Sarri vuole Jorginho
Maurizio Sarri vuole Jorginho

Tra le società che si contendono i giocatori di maggior valore, ci sono sicuramente Inter e Juventus, due società che in quanto a bilancio e possibilità economiche, ma anche abilità dei lori dirigenti, riescono quasi sempre ad arrivare prime delle altre e vincere lo “scudetto” del mercato; importante per recitare poi in campionato un ruolo da vincenti e male che vada da sicuri protagonisti.

Iniziamo dai movimenti dei bianconeri. Sarri cerca un centrocampista. L’obiettivo Arthur, play maker del Barcellona, si allontana. Pjanic in bianconero non è ben visto dal tecnico ex Napoli che ora sogna di rivedere Jorginho; un giocatore che il tecnico juventino conosce benissimo, avendo il calciatore guidato il centrocampo di due squadre come Napoli e Chelsea quando in panchina sedeva proprio il tecnico di origine napoletane.

La Vecchia Signora lavora anche per modificare l’attacco. Inamovibili Ronaldo e Dybala. Il club bianconero, visto che Icardi verrà riscattato dal PSG, ha puntato tutte le sue attenzioni su un altro ex calciatore di Sarri, cioè Arkadiusz Milik. Per il calciatore polacco, il Napoli chiede 40 milioni senza contropartite. La dirigenza juventina comunque segue da tempo Chiesa, attaccante gradito anche all’Inter. Per il calciatore, figlio d’arte, si profila un bel duello di mercato.

Sul fronte Inter, Marotta ed Ausilio continuano a lavorare a 360 gradi senza tralasciare nulla. Fa rumore la probabile partenza di Lautaro Martinez al Barcellona. I tifosi interisti si augurano che l’attaccante, molto giovane e quindi con ampi margini di miglioramento, non lasci la maglia nerazzurra, dopo l’addio dell’altro bomber argentino Icardi che li ha fatto molto soffrire. L’Inter, nel frattempo, segue con interesse il tedesco Werner e in alternativa Edison Cavani, un bomber ultra trentenne a cui però non mancano esperienza e qualità.