USCITA COME UN FARO DI LUCE ALLA FINE DEL TUNNEL
di Nikki McNeiil
“Tutti quelli del settore degli eventi con cui ho parlato sono molto entusiasti di ciò che sta accadendo EXIT. Penso che ‘ s un po faro di luce per l’industria di concentrarsi su,”Maria Maggio, CAA
la terza sessione virtuale di conferenza online internazionale‘strategia di uscita’, discusso di come l’attuale situazione di pandemia ha colpito l’industria della musica dal vivo e feste, caratterizzato i principali professionisti del settore tra cui; Maria May , agente globale di musica dal vivo CAA, Christof Huber , YOUROPE, Cindy Castillo, Mad Cool Festival, Ruud Berends , cofondatore di ESNS e IFF e Dušan Kovačević, proprietario di EXIT. I relatori hanno fornito approfondimenti sulla situazione in 3 diversi argomenti riguardanti la situazione attuale, l’impatto economico e il futuro, e hanno sottolineato che le linee guida dell’OMS recentemente pubblicate sugli incontri di massa, la continuazione del programma ETEP, nonché l’allentamento delle restrizioni in molti paesi in Europa, presentando grandi passi verso nuovi orizzonti.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=saXwVlcA9oU
“Siamo davvero entusiasti. Praticamente tutti quelli che ‘ ve parlato nel settore è estremamente eccitato che EXIT sta andando avanti. Penso che ‘ sa davvero buon momento in questa situazione terribile che abbiamo ‘ ve tutti noi trovato in. Credo che ‘ s un po faro di luce per l’industria di concentrarsi su un po’ sullo sfondo di, siamo ancora molto presto mette in scena la maggior parte dei mercati di tutto il mondo per allentare il blocco e capire quale potrebbe essere il futuro, come sarà ”- ha dichiarato Maria May.
Il segretario generale e membro del consiglio dell’Associazione europea dei festival Yourope, Christof Huber , ha affermato che la nuova raccomandazione dell’Organizzazione mondiale della sanità che consente manifestazioni di massa è un assaggio di speranza.
“Le nuove raccomandazioni dell’OMS sono come un barlume di luce che vedono, che la scena dal vivo è importante per i nostri sentimenti sociali per stare insieme, che è importante tenere grandi riunioni ” – ha spiegato Huber e ha sottolineato: ” Un buon segnale è avanti , dobbiamo assicurarci che il pubblico si fidi di tornare e che le persone possano vedere che possiamo fare gli spettacoli in modo responsabile” – ha spiegato Huber. Ciò che non dovrebbe mai essere dimenticato, come ha detto Huber, è la sostenibilità e il valore della musica dal vivo.
Eurosonic Noorderslag è uno dei festival d’Europa più importanti che si terranno sicuramente, in qualunque formato o forma i governi e le circostanze consentiranno loro di organizzarlo.
“Noi ‘ ll deve artisti fanno articoli conferenze ma noi ‘ ri non andando a fare le nostre menti sul formato finale o la forma fino a quando da qualche parte nel mese di settembre. Ovviamente siamo in una posizione di lusso dove possiamo vedere quello che gli altri stanno facendo e come va, cosa funziona e cosa doesn ‘ t lavoro, e credo che in questo caso è ‘ s bello avere un po ‘più di tempo, soprattutto se vedi quanto velocemente stanno cambiando le cose al momento” – ha dichiarato Ruud Berends , responsabile della Conferenza e cofondatore di ETEP @ ESNS / IFF . Ha anche rivelato che il programma europeo di scambio di talenti, anche in questi tempi difficili, ha ottenuto il sostegno per andare avanti.
Nei mesi precedenti, la pandemia ha colpito l’industria degli eventi più duramente, tenendo presente che gli eventi di massa sono stati i primi a essere banditi con un calo del 100 percento delle entrate.
Il fondatore e CEO del festival EXIT Dušan Kovačević ha dichiarato che l’invito del Primo Ministro della Serbia a rinviare il festival ad agosto e non cancellarlo è stata una notizia inaspettata. Ora il team EXIT ha due mesi per prepararsi e il supporto e la solidarietà da parte del settore saranno molto importanti per i primi eventi che stanno accadendo.
“Penso che l’unità sia probabilmente il tema più importante che trarremo da questa situazione. In realtà sono rimasto molto sorpreso dal modo in cui tutto il settore si è unito. In Serbia, tutti i festival sono messi insieme per la prima volta e ora creano un’organizzazione. Questa è la possibilità per l’intero settore degli eventi di mostrare ai propri governi la reale importanza del settore: economico, per la salute mentale, diversi benefici sociali, ecc.” – ha concluso Kovačević.
Nel discutere l’importanza sociale del contatto umano, Cindy Castillo, ha sottolineato che l’industria della musica deve sostenere che la “nuova normalità”, in cui le persone non sono in grado di toccarsi, non dovrebbe essere un’opzione perché è nella natura umana toccare a vicenda, hanno bisogno di un abbraccio per stare insieme, scambiare sentimenti.
“Abbiamo ingoiato la paura per tre mesi . Dalla TV, da Internet, premere. Alla fine, tutti noi, lavoriamo nella musica perché vogliamo essere diversi e farà parte della nostra esperienza di vita uscire effettivamente lì e normalizzare la situazione. Non solo per i nostri affari, ma perché la musica riguarda l’amore, il stare insieme, il cambiare le cose. Dobbiamo assicurarci che tutta quella paura sia scomparsa da mesi e che inizino a deglutire la sicurezza e capire che possiamo sicuramente tornare di nuovo normali, saremo di nuovo normali. I ‘ m non andare a vivere in una realtà brutale “ specchio nero” slash Matrix ‘ mondo’. – ha concluso Castillo.
Uno dei luoghi nei prossimi mesi, in cui il pubblico del festival di tutto il mondo avrà la possibilità di riunirsi nuovamente sarà la fortezza di Petrovaradin dal 13 al 16 agosto, come hanno dichiarato all’unanimità tutti i partecipanti alla fine del panel – “Ci vediamo all’uscita!”
EXIT Festival è noto per supportare il cambiamento sociale dalla rivoluzione serba nel 2000, ora presenta una serie di pannelli sotto il nome di “EXIT Strategy”. La conferenza online internazionale riunirà panelisti regionali o internazionali nel campo del turismo, della cultura, degli eventi, dei media e di altri ambiti della vita pubblica.