';

Campionato, il duello continua

Lotta a due per il tricolore, i numeri dicono anche Inter

Campionato, il duello continua

Lotta a due per il tricolore, i numeri dicono anche Inter

di Laura Tangari

Prove tecniche di inseguimento, la coppia di testa Juve-Lazio, per l’Inter di Conte, reduce dal 6-0 con il Brescia. I nerazzurri, sono chiamati all’impegno casalingo di oggi pomeriggio con il Bologna, che arriva dal pareggio interno con il Cagliari di Walter Zenga. Sono tre punti essenziali per l’Inter, utili anche a tenere a distanza l’Atalanta che punta alla terza piazza. Bergamaschi grandissimi anche giovedi sera in casa con il 2-0- inflitto al Napoli, firmato da Pasalic e Gosens.

La Juventus non molla
La Juventus non molla

Per il Napoli è ormai un addio alla Champions, indipendentemente dal risultato del San Paolo contro la Roma, tra l’altro infilzata dall’Udinese al termine di due perfette azioni ad opera di Lasagna e Nestorovski. Per la squadra di Fonseca un brutto finale di campionato dopo tante belle premesse della vigilia. A guadagnare, per il passo falso della Roma, si fa per dire, è stato il Milan, grazie all’autorete di Picari. Un campionato quasi riaperto per quanto riguarda le retrocessioni, dopo il colpaccio dell’Udinese e quello della Sampdoria a Lecce. In bilico restano sempre Fiorentina e Torino, insieme al Genova di Nicola e al Lecce di Liverani.

Per il Brescia ultima speranza legata all’impegno di oggi del Rigamonti contro il Verona, in piena zona Europa, dopo il successo sul Parma.

Gli emiliani, stasera, misureranno il polso alla Fiorentina, colpita a morte al Franchi dal Sassuolo. Spareggio salvezza per il Genoa a Udine, mentre l’Atalanta proverà a fare uno sgambetto al Cagliari per vendicare la sconfitta dell’andata di Bergamo. Chiusura in serata con il clou del San Paolo fra Napoli e Roma.

Dopodomani, squadre nuovamente in campo con il Milan che ospiterà a San Siro la Juventus mentre la Lazio andrà a Lecce.