ATALANTA, FESTA DI GOL IN CHAMPIONS
A segno il trio d’attacco Zapata Gomez Muriel
di Luigi Rubino
Inizia nel migliore dei modi il cammino Champions dell’Atalanta. Contro la modesta formazione danese, gli orobici rimettono in moto la loro macchina da gol, calando già il tris nel primo tempo con i suoi bomber di maggior spessore: Zapata, Gomez e Muriel. Sotto una pioggia fittissima, i nerazzurri di Bergamo vanno vicino al gol con un diagonale di Gosens. I danesi cercano di aggredire a centrocampo, ma è Zapata a colpire il palo. E’ sempre l’Atalanta che crea le migliori occasioni con Zapata che prima costringe Hansen alla deviazione, per realizzare poi la rete del vantaggio a pochi passi dalla porta con un destro preciso. I danesi cercano di reagire, ma è Gomez che al 46’con un gran tiro sotto la traversa porta a due le reti degli atalantini. Sul finale del primo tempo Muriel,( terzo gol in Champions) su respinta del portiere, realizza il tris atalantino.
Nella ripresa il Midtjylland non crea grossi pericoli. L’Atalanta gioca. Divertendosi. Pasalic e Ilicic sfiorano i quarto gol, che arriva poi nel finale del match con il neo entrato Miranchuk, grande promessa del calcio russo. Con questa prima vittoria, la squadra di Gasperini è in testa al girone D insieme al Liverpool.
Midtjylland-Atalanta 0-4
Marcatori: 26’ Zapata, 36’ Gomez, 42’ Muriel, 88’ A. Miranchuk
Midtjylland: Hansen, Andersson, Sviatchenko, Scholz, Paulinho, Onyeka, (86’ Kraev), Cajuste, (75’Vibe), Dreyer, Sisto, (86’ Anderson), Mabil, (76’Madsen) Kaba.
Atalanta: Sportiello, Toloi, Romero, (86’Palomino), Djimsiti, Hateboer, De Roon, Freuler, (80’Pessina), Gosens, (68’ Pasalic), Muriel, (68’Ilicic), Zapata (80’ Miranchuk)
Arbitro: Dias (Portogallo)
Note: Pioggia fittissima per tutto l’incontro. Ammoniti Romero ( A) e Sisto (M)