';

Napoli, è una quaterna che fa sognare!

I partenopei vincono facilmente contro il Crotone e balzano al terzo posto

Napoli, è una quaterna che fa sognare!

I partenopei vincono facilmente contro il Crotone e balzano al terzo posto

di Luigi Rubino

Insigne apre le marcature
Lorenzo Insigne apre le marcature

Dopo la vittoria contro la Roma, il Napoli centra un altro successo contro il Crotone. Con questo vittoria,  i partenopei  balzano al  terzo posto, superando Sassuolo e Roma  in un colpo solo. Il Crotone, invece, ancora senza vittorie in campionato dopo dieci giornate, è sempre ultimo in classifica. Partita mai in pericolo per i partenopei che, andati in vantaggio nel primo tempo con Insigne, dilagano nella ripresa realizzando altre tre reti.   

Gattuso schiera un tridente d’attacco inedito con Petagna punta centrale. Lozano, Insigne e Zielinski a supporto. Stroppa conferma il suo modulo di sempre con Messias e Simy in attacco. In difesa preferito  Marrone al posto di Golemic.  Gara che si disputa sotto una incessante pioggia. Partenza fulminea del Napoli. Petagna prova dal limite il sinistro a giro. Palla che sfiora la traversa. Gli azzurri provano a colpire. Il Crotone è attento in difesa e giocano alla pari degli avversari. Messias tenta il tiro dal limite, che termina alto. Al 24’ grande occasione per il Napoli sempre con Petagna che solo in area tira addosso al portiere. Al minuto 31’Insigne, sfrutta alla perfezione un assist delizioso  di Zielinski e con un tiro a giro dal limite supera Cordaz. Passano sei minuti e i calabresi sfiorano il pari con il nuovo entrato Vulic. Pronta la risposta di Ospina che respinge.

Il Napoli vince col Crotone
Il Napoli vince col Crotone

Nella ripresa,  la partita per il Crotone si complica. L’arbitro Marinelli, dopo consultazione Var, sventola il cartellino rosso per Petriccione per gioco pericoloso su Demme. Il Napoli con il passar dei minuti si fa più pericoloso. Al 58’ Insigne con un lancio lungo vede Lozano solo in area, controllo e gol facile del messicano. La squadra di Gattuso, a questo punto, gioca sul velluto. Al 76’ Demme, con un tiro indirizzato nell’angolino, porta a tre il bottino degli ospiti. Al 91’  è poi Petagna a chiudere definitivamente i conti.      

Crotone-Napoli  0-4

Marcatori: 31’ Insigne (N), 58’ Lozano(N), 76’ Demme (N), 91’ Petagna (N)

Crotone: Cordaz, Cuomo, Marrone, Luperto, Pereira,( 86’Henrique) Benali,( 36’ Vulic) Petriccione, Molina, Reca, Messias, Simy.( 86’ Dragus)All: Stroppa

Napoli: Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly,( 83’Maksimovic) Mario Rui, Bakayoko,(78’ Lobotka) Demme, Lozano,( 77’ Politano) Zielinski,( 69’ Mertens) Insigne,( 78’ Elmas) Petagna. All: Gattuso

Arbitro: Marinelli di Tivoli

Note: ammoniti Koulibaly (N), Cuomo (C). Pereira (C) Espulso al 50’ Petriccione (C), 67’ Reca (C), Lobotka (N), 84’ Politano (N)

mo (C). Pereira (C) Espulso al 50’ Petriccione (C), 67’ Reca (C), Lobotka (N), 84’ Politano (N)