IL TORO NON SA PIU’ VINCERE…
Contro il Bologna i granata, nemmeno questa volta riescono a conquistare la vittoria in casa. Il Torino precipita sempre più giù in classifica. In pericolo la panchina di Giampaolo?
L. R.
Niente da fare. Nemmeno questa volta il Toro riesce a vincere in casa. Con il Bologna finisce 1-1. Ora la situazione in classifica per la squadra granata diventa allarmante. Nel frattempo, traballa la panchina di Giampaolo.
Parte deciso il Toro, ma è il Bologna che si rende pericoloso in due occasioni prima con Palacio fermato con un po’ di fortuna da Milimkovic-Savic e pochi minuti dopo con Svanberg che con un tiro da lunga distanza centra la traversa. I granata reagiscono con Belotti che viene ostacolato presso l’area piccola da De Silvestri, ma l’arbitro fa proseguire. La gara è piacevole. Il Toro pecca soprattutto al limite dell’area, dove spesso manca l’ultimo passaggio decisivo per battere a rete. Al 34’ i padroni di casa non riescono a finalizzare dopo un contropiede partito dai piedi di Gojak. I granata tengono a lungo l’iniziativa, ma superare la difesa felsinea non è facile. Sul finale del primo tempo, Belotti prova due volte da fuori area, con il secondo tiro centrale parato facilmente dal portiere bolognese.
Secondo tempo – Squadre che entrano in campo determinate. Non manca la grinta da ambo le formazioni. Al 14’ grande occasione per il Toro con Verdi che si libera di un avversario e calcia verso il primo palo, salva da Costa in angolo. La reazione bolognese non si fa attendere. Barrow da lontano impegna Milinkovic–Savic. Al 24’ il Toro passa in vantaggio, grazie a un’autorete di Da Costa su punizione battuta da Verdi. Il Bologna reagisce con impeto. Al 30’ Svanberg tutto solo si fa respingere il tiro indirizzato verso la porta. Poi è Palacio che sbaglia ancora. Passa un minuto ed arriva il pari felsineo con Soriano, che tutto solo in area, supera Milinkovic–Savic. Per il centrocampista bolognese la sesta rete in campionato. Nel finale, il Toro ricariche le batterie, ma non è facile abbattere per la seconda volta la difesa bolognese. Finisce così 1-1. Un risultato che fa ancora male al Torino che non vince in casa da nove partite. Per il Bologna, in posizione più tranquilla, il punticino è invece oro colato.
Torino-Bologna 1-1
Marcatore: 24’st Da Costa (autorete), (T) 32’ Soriano (B)
Torino: Milinkovic-Savic, Izzo, (39 st Vojvoda) Lyanco, Bremer. Lukic, Gojak, (20’ Meite) Rincon, Linetty, Rodriguez, Bonazzoli (28’ Verdi) Belotti All: Giampaolo
Bologna: Da Costa, De Silvestri,( 16’ Dijks) Danilo, Medel, Tomiyasu, Dominiguez,( 16’ Schouten) Svanberg, (31’ st Poli) Vignato, Soriano, Barrow, Palacio. All: Mihajlovic
Arbitro: Pasqua di Tivoli
Note: ammoniti Dominiguez ( B), Lyanco (T), Svanberg (B), Tomiyasu (B)