Calcio Women – La Juventus non si ferma
Batte l’Inter ed è campione d’inverno
di Luigi Rubino
Dopo i successi nella Supercoppa e il passaggio ai quarti di Coppa Italia a suon di gol contro il Pomigliano, la Juve, battendo l’Inter, si conferma anche capolista indiscussa del campionato, vincendo il platonico titolo di campione d’inverno women a più tre dall’inseguitrice Milan, vittoriosa contro l’Hellas Verona in trasferta.
Entrambe le formazioni si presentano in campo con il modulo a specchio, cioè il 4-3-3. La Juve, capolista del campionato, inizia a spron battuto. Comanda il gioco, crea molto, ma le conclusioni di Bonasea (due volte) e un tiro a giro di Hurtig finiscono fuori. L’Inter gioca discretamente. Mauro, servita da Marinelli, sfiora la traversa.
Nella ripresa, la Juve sblocca il match. Bonasea è messa giù in area da Kathellen. È rigore. Dal dischetto Girelli supera Marchitelli. Quattro minuti dopo le bianconere sfiorano il raddoppio con Bonansea. Salva Marchitelli. Al 68’ i bianconeri mettono al sicuro il match grazie ad un tiro da lunga distanza di Galli. Nel finale, l’Inter va vicino al gol con Tarenzi. Giuliani con prontezza evita il gol. Ancora nel finale, Pedersen, con un tiro deviato da Auvinen mette in rete il terzo e ultimo gol juventino.
Inter-Juventus 0-3
Marcatrici: 54’ Girelli su rig (J), 68’ Galli (J), 86’ Auvinen aut (J)
Inter: Marchitelli, Merlo, Auvinen, Kathellen, Bartonova, (78’ Brustia) Alborghetti, Simonetti, (84’ Rincon) Pandini, Marinelli, Tarenzi, Mauro (46’ Moller) All. Sorbi
Juventus: Giuliani, Hyyrynen, Gama, Galli, Girelli,(73’ Staskova) Bonansea, Boattin, Pedersen, Hurtig, (80’ Zamanian) Caruso, (46’ Cernoia) Sembrant. All. Rita Guarino
Arbitro: Zufferli di Udine