Campionato Primavera: Il Milan riparte benissimo e schianta la Lazio
Prestazione eccellente dei rossoneri in trasferta. Olzer e Roback che partita!
di L. R.
Buona prestazione del Milan che riparte benissimo in campionato, vincendo alla grande contro la Lazio, apparsa sotto tono per quasi tutto il match.
Riparte il campionato Primavera, dopo la lunga sospensione dovuta al Covid. Per la settima giornata di campionato si affrontano a Formello Lazio e Milan. I biancocelesti, che hanno disputato più partite rispetto ai rossoneri, viaggiano in classifica con 9 punti, mentre i ragazzi di Giunti con tre gare in meno sono a 4 punti sotto dagli avversari.
Parte deciso il Milan. Olzer spara alto sopra la traversa. La Lazio risponde al 15’: Czyz serve sulla sinistra Nimmermeer, pronto diagonale e deviazione in angolo di Jungdal, appostato sul primo palo. Al 27’ il Milan passa in vantaggio su rigore per fallo evitabilissimo commesso da Marino T, su incursione in area di Stanga. Dal dischetto Olzer spiazza Furlanetto. Poco dopo è Bertini, che tutto solo in area, manca il pari su cross di Castigliani. I rossoneri sono ben schierati in campo e al 42’ raddoppiano con Roback che sul lato corto dell’area salta un avversario e indirizza il pallone nell’angolo più lontano.
Nella ripresa, il tecnico laziale Menichini opera subito due cambi per cercare di dare una scossa alla sua squadra, sotto di due gol. Il Milan però è micidiale. Al 51’ i rossoneri vanno vicino al gol con un’apertura di Di Gesù a sinistra per Olzer che di prima calcia in corsa in porta. Furlanetto in tuffo devia in angolo. Il tris rossonero è però servito poco dopo grazie ancora all’incontenibile Olzer bravo ad anticipare un avversario e scaraventare in rete da pochi passi. Olser non si ferma e al 63’ dal limite spara una bordata rasoterra deviata da Furlanetto sul palo. La terza rete subita non scuote minimamente la Lazio che subisce lo strapotere dei rossoneri che controllano senza difficoltà la gara, ma sempre pronti a far male in attacco anche nel finale di gara.
Lazio-Milan 0-3
Marcatori: 27’ Olzer su rig. (M), 42’ Roback (M), 52’Olzer (M)
Lazio: Furlanetto, Novella, T. Marino,( 46’ Pica) Franco, Vavro,( 46’ Guerini) Adeagbo, Castigliani,( 82’ Tare) Bertini,( 82’ Cesaroni) Nimmermeer, Czyz, A. Marino All: Menichini
Milan: Jungdal, Stanga, Tahar, Michelis, Oddi, Di Gesù,( 60’ Bright) Brambilla,( 69’ Cretti) Mionic, ( 87’ Alesi) Olzer, Roback,( 87’ Fili) Tonin ( 69’ El Hilali) All. Giunti
Arbitro: Sala di Palermo
Note: forte vento. Poi fa capolino il sole. Ammoniti: A. Marino (L), Mionic (M).