Campionato Primavera: L’Inter crea tanto, ma con il Toro finisce in parità
Tra i nerazzurri molti gli esordienti classe 2003
di Luigi Rubino
Madonna, alla ripresa del campionato, dopo la sospensione per pandemia, è costretto a ridisegnare la formazione per le tante assenze.
E subito furia nerazzurra. Nei primi minuti di gioco l’Inter mette alle corde il Toro con Bonfanti che gira verso l’angolo basso. Balzo di Sava che devia sul fondo. Passano tre minuti e l’Inter sblocca il match: deliziosa azione di Oristanio sulla sinistra che pennella un ottimo cross per Fonseca che, appostato sul secondo palo, mette nel sacco. L’ Inter amministra bene il vantaggio e con Oristanio tenta di sorprendere il portiere granata. Dopo 20 minuti il Toro alza il baricentro in avanti. Al 37’ arriva il pari degli ospiti grazie ad un’autorete di Sottil, che sulla traettoria di testa di Karamu, infila sfortunatamente il pallone alle spalle di Magri. Il primo tempo si chiude con i granata in avanti, ma l’Inter controlla bene, tanto è vero che la squadra nerazzurra non corre più pericoli fino all’arrivo dell’intervallo.
Nella ripresa, Oristanio su punizione battuta dalla tre quarti mette a centro un pallone. In ritardo è Sottil. L’Inter manovra a lungo il pallone alla ricerca del nuovo vantaggio, ma il Torino riesce sempre a respingere tutti i tentativi. Fontanarosa, subentrato a di Marco, tenta di dare nuova linfa all’attacco nerazzurro con un’azione di forza in area avversaria, ma nell’ultimo rimpallo non riesce ad indirizzare a rete. L’Inter aumenta il ritmo e nello spazio di un minuti prova con un tiro di Fontanarosa, che sorvola la traversa e un altro, subito dopo, con Akhalaia che termina a lato. Sul finale del match, i nerazzurri ci provano ancora, ma non c’è niente da fare: Finisce 1-1.
Inter-Torino 1-1
Marcatori: 7’ Fonseca (I), 37’ Sottil aut.
Inter: Magri, Persyn, Sottini, Moretti, Dimarco (60’ Fontanarosa) Sangalli, Wieser, (79’ Fabbian) Casadei, Oristanio, (69’ Akahalaia) Bonfanti, (60’ Miraghi) Fonseca (79’ Goffi) All. Madonna
Torino: Sava, Aceto, Celesia, Tesio, Spina, Greco, Foschi, (85’ Kryeziu) Karamoko, (58’ La Rotonda) Vianni, Horvath, (70’ Lovaglio) Adopo. All. Cottafava
Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore
Note: giornata fredda, con tiepido sole.
Ammoniti: Horvath (T), Casadei (I), Sangalli, (I)