Campionato Primavera: L’Inter contro il Genoa va a segno tre volte e risale la classifica
Tra i ragazzi di Madonna, buon test di Vecino, autore del primo gol nerazzurro
di Luigi Rubino
Torna alla vittoria l’Inter contro il Genoa nel secondo recupero di campionato. I nerazzurri, passati in vantaggio molto presto grazie a Vecino, prestato da Conte per monitorare le condizione del centrocampista, si portano sul doppio vantaggio nel primo tempo contro un Genoa che, costretto a giocare in inferiorità numerica, è riuscito ad andare in gol solo nel finale su autorete a partita ormai decisa.
Nel recupero della quarta giornata di campionato allo stadio “Breda” di Sesto San. Giovanni, il tecnico nerazzurro Madonna presenta moltissime novità, ad iniziare da Vecino, che dopo l’operazione al ginocchio, torna ufficialmente su campi di calcio, pronto a dare un mano, come fuoriquota, alle chance del gruppo primavera. In porta torna Stankovic, figlio d’arte. Si rivedono Mirarchi e Satriano. Quest’ultimo affiancherà in attacco Fonseca.
Inter che inizia con una certa padronanza. I nerazzurri tengono il pallino del gioco e sbloccano subito il match al 6’con l’inserimento in area proprio del fuoriquota Vecino che riceve da uno scarico di Fonseca e di destra insacca con un preciso diagonale. L’Inter insiste e poco dopo Oristanio supera due difensori e calcia prontamente. Pallone alto sulla traversa. Il Genoa risponde al 12’ con Della Pietra, ma il tiro debole è facile preda di Stankovic. Al 14’ Gjini ferma Oristanio diretto verso la porta. L’arbitro decreta l’espulsione del genoano. I grifoni giocheranno buona parte del match in 10 uomini. L’Inter è sempre pericolosa in avanti. Ancora Vecino tenta il gol, para Agostino, ma il giocatore nerazzurro è in fuorigioco. Più tardi tocca a Satriano che in piena area prova il tiro, ma il pallone finisce sopra la traversa. Nonostante l’inferiorità numerica, il Genoa ce la mette tutta e tenta di recuperare lo svantaggio. I nerazzurri però al 34’ colpiscono ancora con Sangalli che conclude in porta una manovra tutta uruguaiana partita da destra con Vecino e Satriano.
La ripresa vede ancora i nerazzurri in avanti. Vecino verticalizza in area per Oristanio che, davanti al portiere, spreca, mandando fuori. Il Genoa prova a fare qualcosa. Turchet da lontano non impensierisce Stankovic. I grifoni tentano ancora più tardi con un colpo di testa di Cenci appostato sul secondo palo, che viene bloccato facilmente dal portiere nerazzurro. Al 69’ finisce la partita di Vecino. Buono comunque la sua gara. Oltre al gol, il centrocampista ha fornito ottimi suggerimenti. All’86’ arriva poi il tris nerazzurro con Casadei che, da pochi passi dalla porta, mette dentro su cross di Carboni, apparso molto attivo e caparbio prima del gol. Tre minuti dopo, Kinkoue di testa, nel tentativo di anticipare un avversario, mette in rete nella propria porta il gol della bandiera dei liguri.
Inter-Genoa 3-1
Marcatori: 7’ Vecino (I) 38’ Sangalli (I), 86’ Casadei (I), 89’ Kinkoue (aut.)
Inter: Stankovic, Persyn, Kinkoue, Hoti, Vezzoni, Vecino (69’ Lindkvist), Sangalli, Mirarchi (62’Wieser), Oristanio (62’ Casadei), Fonseca (69’ Carboni), Satriano (80’ Bonfanti). All. Madonna
Genoa: Agostino, Gjini, Boci, Piccardo, Turchet (84’ Zenelaj), Dumbravanu, Boli, Eyango (58’ Besaggio), Della Pietra (58’ Estrella), Cenci (69’ De Angelis), Cleonise (84’ Konig). All. Chiappino
Arbitro: Pashuku di Albano Laziale
Ammoniti: Kinkoue(I), Hoti (I)
Espulsi: Al 14’espulso Gjini per fallo su Oristanio.