Coppa Italia: Le pagelle di Inter-Juve
Ronaldo decisivo. Barella indomabile
di Luigi Rubino
INTER:
Handanovic 4, 5 L’uscita avventata fuori area, quando la situazione di gara non lo richiedeva e il malinteso con Bastoni, è un errore
imperdonabile per un portiere di grande esperienza e bravo soprattutto quando si trova tra i pali.
Skriniar 6 Gioca con attenzione e determinazione. Prova il gol di testa, senza fortuna
De Vrij 6 Come il suo compagno di reparto, gioca una buona partita
Bastoni 5 Si fa superare da CR7 che come una furia approfitta dell’ ingenuità del difensore per battere a rete a porta vuota. Sul gol subito dai nerazzurri, naturalmente, ha le sue colpe, ma non quanto a quelle, più gravi di Handa (85’ Pinamonti sv)
Darmian 6 Poche le sue discese sulla fascia. Il suo movimento in esterno bada più a contenere i centrocampisti avversari. Pazzesco il tap in scagliato addosso a Buffon che poteva valere il pari nerazzurro.
Barella 7,5 Incredibile questo ragazzo. Le sue energie sono infinite. Anche queste volta è il migliore in assoluto. Pressa, corre, si propone. Una spina costante per la difesa bianconera. Da menzionare la sua rovesciata che per poco non va a segno e il cross rasoterra per il gol di Martinez.
Brozovic. 5,5 Non incide. Trova difficoltà ad impostare. Migliora leggermente nel secondo tempo (85’ Sensi s.v).
Vidal 5,5 Un’altra prova non brillante del pupillo di Conte. Segno forse evidente che gli anni passano pure per un guerriero come lui. Prende un altro cartellino (73’ Eriksen s.v).
Young 4,5 Provoca un rigore, che con un po’ di attenzione poteva essere evitato. Sulla fascia non riesce mai a liberarsi e Cuadrado lo mette troppe volte in difficoltà (66’ Perisic 5,5)
L. Martinez 6,5 Senza il suo gemello gol Lukaku, mette a segno il gol del momentaneo vantaggio nerazzurro. Perfetto l’impatto con il pallone in area che uccella Buffon
Sanchez 6 Si muove molto su tutto il fronte d’attacco. Si divora un gol pazzesco, ma buona l’azione che avvia, portando al gol di Lautaro.
All: Conte 6 I cambi forse sono avvenuti troppo tardi.
JUVENTUS
Buffon: 6+ Non riesce a respingere o bloccare il pallone di Lautaro, poi compie una prodezza sul tiro di Darmian da distanza ravvicinata che vale tanto
Demiral: 6, 5 Determinante quando, nella ripresa, evita il pari dell’Inter, salvando quasi sulla linea, a Buffon battuto
De Light: 6 Inizia non bene. Poi riesce a trovare le giuste misure
Cuadrado 6, 5 avanti e indietro, pressa. Ed incide fortemente sulla vittoria finale juventina, guadagnandosi, il rigore del pari.
Alex Sandro 6 Prova a spingere in avanti sul suo settore e non riesce a recuperare posizione difensiva in occasione del vantaggio nerazzurro
Mc Kennie 6, 5 Si muove bene a centrocampo, recupera palloni a ripetizione (90’ Chiellini s . v )
Bentancur 6,5 Inizia bene. Prova anche il tiro dal limite. Poi subentra, la stanchezza (76’Arthur s.v)
Rabiot 6+ Lotta molto a centrocampo. Utile per la causa.
Bernardeschi 5,5 Si vede poco. Non affonda sull’esterno (69’ Danilo 6)
Kulusevski 5 Non va mai a tiro. E’ quasi un fantasma in campo (90’ Chiesa s . v)
Ronaldo 7,5 La partita ancora una volta le decide lui. Marpione, intelligente va a pressare Bastoni e dopo il rigore trasformato, inventa l’improvviso raddoppio bianconero (77’ Morata s . v)
Pirlo 6 Non commette nessun errore. Forse deve ringraziare CR7, autore del gol vittoria se esce dal Meazza con la qualificazione molto vicina.