Campionato Primavera – Inter: pareggio di rigore a Cagliari
Fonseca rimedia dagli undici metri
di Luigi Rubino
I ragazzi di Madonna chiudono in parità la sfida in trasferta contro il Cagliari e conquistano il primo punto lontano da casa, dopo tre partite. Con la formazione nerazzurra, priva di molti titolari, alcuni aggregati in prima squadra ed altri infortunati, il tecnico Madonna contro i sardi è costretto a schierare altri ragazzi classe 2003, tra cui il portiere Magri, poi infortunatosi e sostituito nei primi minuti di gioco dall’altro Under 18, Rovida.
La prima azione da gol è cagliaritana al 2’ con Contini che in piena area, tutto solo, scaraventa in porta. Reattivo è Magri che con un grande balzo, mette in angolo. Poi il portiere nerazzurro si infortuna. Al suo posto esordisce l’altro Under 18, Rovida. Il Cagliari attacca in prevalenza. L’Inter prova a ripartire e si affida alle fantasie del veloce Oristanio. Al 14’ l’arbitro assegna un rigore dubbio ai sardi, per intervento di Kinkoue al limite dell’area. Dal dischetto, trasforma Contini. La risposta tarda ad arrivare, fino a quando al 24’ Palomba commette fallo di mano. Rigore per l’Inter che viene realizzato alla perfezione da Fonseca. Per l’attaccante uruguaiano è la terza realizzazione in campionato. Il pareggio dà spinta ai nerazzurri che sfiorano il vantaggio al 37’ con una girata di Fonseca, diretta in porta che viene deviato involontariamente sul fondo dal compagno Sottini a due passi dalla porta.
Nella ripresa, Madonna sostituisce Fonseca, infortunatosi alla fine del primo tempo. Fa entrare Mirarchi e sposta Oristanio a fianco dell’altra punta Satriano. L’Inter è più determinata rispetto al primo tempo. Si gioca molto a centrocampo. Si aspetta uno spunto individuale di qualche protagonista del match per cambiare il risultato. Al 64’ Oristanio di sinistro dal limite sfiora il palo. Due minuti dopo ancora lui impegna il portiere del Cagliari. I padroni di casa, con i nuovi innesti, tornano a spingere in avanti. C’è tanta frenesia in campo nelle due squadre. Nel minuti di recupero, è Satriano nei pressi dell’area piccola a sfiorare il gol vittoria per i nerazzurri.
Cagliari-Inter 1-1
Marcatori: 14’ Contini su rig ( C), 24’ Fonseca su rig (I)
Cagliari: Ciocci, Palomba, Michelotti, Boccia (28’ Sulis), Conti (71’ Cavuoti), Cusumano, Desogus, Kourfalidis, Contini (88’ Masala), Delpupo, Tramoni (71’ Kouda). All. Agostini
Inter: Magri (9’ Rovida), Tonoli, Kinkoue, Sottini, Vezzoni, Casadei, Sangalli, Squizzato (72’ Jurgens), Oristanio (72’ Peschetola), Fonseca (46’ Mirarchi), Satriano. All. Madonna
Arbitro: Bitonti di Bologna
Note: ammoniti Vezzoni (I), Palomba (C), Sangalli(I), Conti (C), Sottini (I)