Campionato Primavera – Doppio El Hilali e il Milan torna a vincere
Contro l’Ascoli, i rossoneri soffrono e resistono in dieci
di L. R.
Torna a vincere il Milan contro il fanalino di coda Ascoli. I rossoneri dopo aver realizzato due reti ad inizio match, ridotti in dieci uomini, hanno rischiato di essere raggiunti da un avversario pericoloso e combattivo soprattutto nel secondo tempo.
Milan subito aggressivo, che cerca la giocata giusta per perforare la retroguardia ascolana. Al 7’ i rossoneri vanno in vantaggio su rigore per fallo su Nasti in piena area. A trasformare dal dischetto è El Hilali con un tiro forte e centrale. Il team di Giunti non smette di attaccare e al 22’ si porta sul doppio vantaggio con una botta di El Hilali dal limite dell’area. Per l’attaccante rossonero è la prima doppietta in questo campionato. Poi è la volta di Tonin che di forza da posizione favorevole fa partire un forte tiro deviato in angolo dalla difesa ascolana. Al 35’ la squadra marchigiana riapre il match su un rigore decretato dall’arbitro per atterramento in area di D’Agostino ad opera di Kerkez. Dagli undici metri realizza capitan Alagna.
Nella ripresa, l’Ascoli entra in campo con grande determinazione, spostando il suo baricentro in avanti. Al 57’ Olivieri dall’area piccola sfiora il pari ascolano, con un tiro che sfiora la traversa. I bianconeri insistono e prendono il sopravvento, mettendo in difficoltà in più circostanze la difesa del Milan. Il match è molto combattuto a centrocampo. Si cerca da un momento all’altro il colpo fatale decisivo dall’una o dall’altra parte. A dieci minuti dal termine il Milan resta in 10 uomini per doppio giallo ad Obaretin. L’Ascoli prova a pareggiare, ma sono i rossoneri a tentare il gol con un tiro di Bright che finisce fuori dallo specchio della porta. La caparbietà degli ospiti però è tanta. I bianconeri lottano senza sosta in tutti i settori del campo, ma alla fine i tre punti se li aggiudica il Milan.
Milan-Ascoli 2-1
Marcatori: 7’ e 22’ El Hilali su rig (M), 35’ Alagna su rig (A)
Milan: Moleri, Tahar (46’ Fili), Michelis, Obaretin, Bright, Brambilla, Frigerio, Kerkez, (62’ Oddi) Tonin,(78’ Di Gesu) Nasti, (62’ Olzer) El Hilali. All: Giunti
Ascoli: Bolletta, Pulsoni (70’ Marucci), Gurini, Ceccarelli (78’ Re ), Markovic, Alagna, Colistra (86’ Palazzino), Olivieri, D’Agostino, Lisi, Intinacelli (78’ Cudjoe) All. Seccardini
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno
ammoniti: Nasti (M), Obaretin (M). 80’ espulso Obaretin per doppia ammonizione (M)