';

Campionato Primavera – Milan bloccato sul pari dall’Empoli

Per i rossoneri l’inserimento in zona play-off è rimandato

Campionato Primavera – Milan bloccato sul pari dall’Empoli

Per i rossoneri l’inserimento in zona play-off è rimandato

di Luigi Rubino

Secondo pareggio consecutivo in trasferta del Milan contro l’Empoli. Buona la prestazione della squadra rossonera che ha creato molte occasioni da gol di fronte ad un avversario che sovente ha impegnato Jungdal.  Per inserirsi nell’ultimo posto play-off, al Milan, a questo punto, non resta che vincere la prossima sfida contro la Lazio al Vismara.

Olzer porta in vantaggio il Milan
Olzer porta in vantaggio il Milan

Il match si accende subito per un intervento dubbio in area rossonera su Baldanzi. Per l’arbitro è tutto regolare. Il Milan c’è e in pochi minuti crea numerose occasioni pericolose, ma il portiere empolese Hvalic si fa trovare pronto sia su Capone, in uscita, che sul tiro di Kerkez da fuori area. L’Empoli risponde al 13’ con Baldanzi. Jungdal respinge. Passano due minuti e i rossoneri passano in vantaggio: azione personale di Roback sulla sinistra che evita due uomini e calcia in porta, sulla respinta di Hvalic si avventa Olzer che mette nel sacco. L’Empoli prova a reagire, ma trova tutti gli spazi intasati dagli avversari. Il Milan manovra bene sugli esterni. Roback di testa manda di poco alto. Poi è la volta di Robotti, con il il tiro che viene neutralizzato da Hvalic. Sul finale del primo tempo, gli empolesi hanno due grosse opportunità per il pareggio, ma reattivo è Jungdal che prima devia un colpo di testa di Belardinelli e due minuti dopo manda sopra la traversa un gran tiro di Baldanzi da fuori area.

Nella ripresa, l’Empoli pressa molto. Aslani con una punizione dal limite impegna il portiere rossonero. Il pareggio dei toscani però è rimandato due minuti dopo con Belardinelli che mette in rete in seguito ad una errata uscita di Jungdal. I padroni di casa insistono in avanti. Baldanzi è molto attivo e mette in difficoltà la difesa rossonera. L’ Empoli in più occasioni sfiora poi il vantaggio, prima con due tentativi di Belardinelli e successivamente con una conclusione di Aslani deviata da Jungdal. Nel finale, N’Gesso con un diagonale tenta il gol vittoria per il Milan, ma è attento il portiere empolese che para.

Empoli-Milan 1-1

Marcatori: 15’ Olzer (M), 51’ Belardinelli ( E),

Empoli: Hvalic, Donati, Rizza, Asilani, Siniega, Pezzola, Lipari (56’ Bozhanaj), Belardinelli, Klimavicius (85’Ekong), Baldanzi (93’ Lombardi), Degli Innocenti (46’ Fazzini).  All. Buscè.

Milan: Jungdal, Coubis, Fili (69’ Cretti), Obarettin, Kerkez (75’Oddi), Frigerio, Di Gesù, Robotti (59’Bright), Olzer (76’Saco), Capone (59’ N’Gesso), Roback. All. Giunti

Arbitro: Ermez Fabrizio Cavalieri (sez Paola)

Ammoniti: Di Gesù (M)