Serie B: Festa solo rinviata per la Salernitana
di Mario Sada
Tutto rinviato alla prossima settimana il verdetto della seconda squadra che dovrà accompagnare l’Empoli in serie A, in diretta.
La Salernitana all’Arechi vince due a zero, ma il Monza replica con 1-3 espugnando Cosenza, con un gol di Balotelli, D’Errico e Diaw. Le due squadre dovranno attendere ancora qualche giorno per staccare il biglietto per la massima serie.
La Salernitana, avanti di due punti sui brianzoli di Brocchi, dovrà salire a Pescara dove l’attende una squadra già retrocessa in C, mentre il Monza dovrà affrontare il derby lombardo, al Brianteo col il Brescia, lanciatissimo al Mompiano, con il 4-3 inflitto al Pisa, in una partita pirotecnica e spettacolare. Fuori dai giochi il Lecce, fermato al Via del Mare dalla Reggina, con il conseguente duello a distanza fra Salernitana e Monza. Le altre protagoniste del torneo cadetto, come Venezia e Cittadella, hanno perso ormai terreno, guadagnando i play off, i lagunari bloccati sul pareggio al Sant’Elena, mentre i padovani sono crollati ad Ascoli con due gol segnati dai marchigiani Buchel e Bajcic.
Verdetto di retrocessione già per tre squadre,Virtus Entella, ormai da alcune settimane fuori corsa, Reggiana e Cosenza fuori causa, dopo la sconfitta degli abruzzesi a Cremona e degli emiliani con la Spal. Giochi aperti fra Pordenone e Cosenza per restare in serie B.
Per quanto riguarda la classifica marcatori, resta a quota 22 Coda del Lecce, segue a quota 20 Mancuso dell’Empoli, mentre fa un bel balzo in avanti il bresciano Ayè, a quota 15, grazie alla tripletta realizzata al Pisa.