Campionato Primavera: Il Milan non molla, supera la Spal e punta deciso ai play off
Decisiva una meravigliosa punizione di El Hilali nel finale del match
di Luigi Rubino
Una meravigliosa punizione di El Hilali consegna tre preziosi punti al Milan verso una possibile qualificazione play – off.
I ritmi della gara non sono altissimi. Il Milan manovra di più. La Spal tenta il tiro con Moro, ma attenta è la difesa avversaria. I rossoneri vanno vicino al gol dopo la mezz’ora di gioco con un potente destro dal limite dell’area di Capone che colpisce la traversa. La Spal prova a replicare con Moro, ma la sua conclusione favorevole, a porta libera, dopo respinta del portiere, termina fuori di poco. Nella ripresa, Spal subito pericolosa. Attento è Coubis che, ben piazzato, in area, salva il Milan. I ragazzi di Giunti trovano enormi difficoltà a trovare spazi in avanti, anche perché gli avversari sono molto attenti nella propria meta campo. Al 69’ Robotti tira verso il set. Pronta la parata di Galeotti. I rossoneri mantengono l’iniziativa . All’82’ un perfetto destro di El Hilali su punizione si infila all’incrocio dei pali e porta in vantaggio il Milan. Sul finale del match, la Spal si spinge in avanti, ma la difesa rossonera è ben schierata e non si fa sorprendere.
Spal-Milan 0-1
Marcatori: 82’ El Hilali (M)
Spal: Galeotti, Savona, Yabre, Peda, Csinger, Colyn,( 68’ Piht) Tunjov, Ellertsoon, Seck, Attys, Moro. All. Scurto
Milan: Jungdal, Coubis, Michelis, Obaretin, Oddi, Coli Saco,( 75’Bright) Tolomello,( 66’ Robotti) Mionic, Olzer, ( 66’ N’Gesso) El Hilali, Capone ( 87’ Fili) All. Giunti
Arbitro: Garofalo di Torre del Greco
Ammoniti: Mionic (M), Coubis (M), Capone (M)