Campionato Primavera – Milan quattro gol al Bologna
Per i rossoneri i play – off sembrano non lontani
di G. R.
Continua la marcia del Milan verso i play off. Al Vismara, i ragazzi di Giunti si impongono largamente sul Bologna realizzando ben 4 reti di ottima fattura. Due volte a segno Capone. Non manca il gol di El Hilali che funge da apriscatole, aprendo le marcature per la squadra rossonera.
Milan che si presenta in area avversaria all’11’ con Frigerio che calcia a rete, ma sulla linea di porta, nel cadere, involontariamente. blocca il pallone con la schiena. Poco dopo prova Capone con un tiro dal limite che termina ad un palmo dalla rete.Il Bologna è pericoloso in contropiede con Rocchi che presentatosi davanti al portiere, mette incredibilmente fuori. Intorno alla mezz’ora, rossoneri ancora pericolosi con un gran drop di El Hilali da fuori area. Il pallone sbatte sulla traversa. La reazione bolognese è ancora con Rocchi di testa, ma Jungdal blocca. Al 43’ il Milan passa. A realizzare è El Hilali in piena area gira a rete tra un nugolo di avversari. Passano due minuti ed arriva il secondo gol di Robotti con un tiro dal limite.
Nel secondo tempo, i rossoneri triplicano il bottino al 56’ con una rete di Capone che ben servito da El Hilali, entra in area, si infila centralmente tra due difensori e batte Molla.Il Bologna sporadicamente si spinge in avanti e riesce ad accorciare le distanze al 68’ con Farinelli con un tiro da lunga distanza. Al 71’ però il Milan colpisce ancora con una tiro non forte, ma angolatissimo che si insacca nell’angolo basso alla destra del portiere felsineo.Gli ospiti poi riducono le distanze su rigore messo a segno da Ruffo Luci Gli ospiti, forse spinti dai due gol realizzati, non mollano fino al termine. A vincere è però il Milan che incamera tre punti importanti per l’inseguimento ai play off.
Milan- Bologna 4-2
Marcatori: 43’ El Hilali (M), 45’ Robotti (M), 56’ Capone (M), 68’ Farinelli ( B), 71’ Capone ( M,), 76’ Ruffo Luci (B) su rig.
Milan: Jungdal, Coubis, Michelis, Obaretin, Oddi,( 86’ Filì) Frigerio,( 46’ Di Gesù) Brambilla,( 64’ Mionic) Robotti, Olzer,( 64’ Roback) Capone.( 74’ Coli Saco ) El Hilali. All. Giunti
Bologna: Molla, Tosi, Milani, Montebugnoli, Arnofoli, Viviani,( 64’ Farinelli) Roma,( 46’ Ruffo Luci) Motolese,(63’ Annan) Rabbi, Viviani (63’ Grieco) All. Magnani
Arbitro: Fontani (sez Siena)
Ammoniti: Obaretin (M), Giunti (M), Milani, (B), Motolese (B), Annan (B)