Empoli-Roma 2-4 Giallorossi, passeggiata senza pensieri
La Roma non ha sbagliato nulla: minimo sforzo, massima resa
di Giovanni Labanca
La Roma non ha faticato, non più di tanto per battere un Empoli in casa propria che però ha saputo reagire dopo aver preso i primi due gol. In totale i gol sono stati 2, Pinamonti e Bajrami per l’Empoli e Abraham (2), Oliveira e Zaniolo per gli ospiti.
La squadra di Mourinho ha avuto vita facile sin dal primo momento e nulla sembrava fermarla. Una valanga in piena regola, per la dimostrazione di essere quella che voleva il tecnico che vuol ritrovare serenità, man mano il campionato va avanti e la zona Champion si avvicina. Del resto, il tecnico ha fatto capire quello che vuole e non ci ha messo tanto ad essere corrisposto dai suoi giocatori.
Si sono mossi tutti bene e nessun rimpianto per qualche punto perso per strada. Ora è più semplice, come se per incanto il “verbo” del tecnico è parso abbastanza chiaro.
Allo stadio Castellani, abbiamo assistito ad una bella partita, l’Empoli, e lo aveva dimostrato già contro l’Inter a san Siro, aveva poca voglia di subire la seconda sconfitta consecutiva, ma la Roma ha ingranato la quarta sin dal primo minuto e non si è fatta pregare a mettere sotto gli avversari che, per la verità, non sono stati sempre a guardare.
C’è da dire che la squadra toscana ha mostrato anche buon carattere che ha soddisfatto i propri tifosi ed il tecnico.
La Roma si avvia tranquilla verso un destino che può rendere felice il proprio tecnico che non sembra mai contento, pretende tanto e sempre di più. Per oggi ha compiuto il suo dovere.