Atalanta-Sampdoria 4-0
Dea micidiale con la Samp
di Luigi Sada
L’Atalanta torna alla vittoria, infliggendo una pesante sconfitta alla Samp. Dopo tre pareggi ed una sconfitta, Gasperini, rilagato in tribuna per squalifica, torna a sorridere, come l’altra sera ad Atene con l’Olympiacos, trovando con i suoi ragazzi, oltre al successo, la via del gol che mancava da tropo tempo. Al palo, Gasperini ha sempre gli infortunati Zapata e Jilici e a mezzo servizio Muriel, ha
rimescolato le carte lanciando un inedito tris offensivo, guidato da Pasalic, con Pessina e il neo arrivato Boga, sostituito poi al quarto d’ora della ripresa da Miranchuk. Ma la sorpresa è arrivata dalla bella doppietta di Koopmeiners. L’Atalanta, grazie a questo successo, si stacca dalla Roma, porta a 47 punti il suo bottino in classifica, tre lunghezze sotto la Juve.
I bergamaschi, però, hanno una partita da recuperare contro il Torino, mentre saranno all’Olimpico contro la Roma. L’Atalanta è partita a razzo ed è andata in gol con Pasalic, poi è arrivato il raddoppio di Koopmeiners, che poi ha concesso il bis al 61’, mentre il poker è stato realizzato da Miranchuk, a conclusione di una spettacolare partita.
Gasperini ha fatto fare passerella ai giovani Scaldini e Cittadini, entrambi della Primavera.
L’Atalanta, per la cronaca, non vinceva dal nove gennaio, mentre per la Samp di Giampaolo è buio pesto. Per la cronaca un palo colpito da Pasalic e Conti per la Sampdoria.