Con l’Eintracht di Francoforte ci è andata bene. Alla vigilia, specialmente con il caso di Icardi, sembrava dovesse andare male perché i tedeschi, grazie alla serie di risultati positivi, avevano dalla loro parte i favori del pronostico. Pericoli particolari l’Inter non ne ha mai corso, anzi qualche occasione l’abbiamo avuta pure noi per fare il colpaccio, soprattutto con il rigore malamente fallito da Bronzovic che ci avrebbe consentito di avere un ritorno più tranquillo e meno pericoloso per il più agevole passaggio del turno. Questo ci costringerà, a San Siro, a vincere ad ogni costo e comunque disputare una partita al massimo per contenere le spinte tedesche. Speriamo che nel frattempo si sia risolto il caso Icardi e che nella squadra sia tornato il sereno.
Bravo il Napoli che ha inflitto un secco 3-0 al Salisburgo, mentre mi dispiace tantissimo per l’eliminazione della Roma, da parte del Porto con il conseguente licenziamento di Di Francesco che ha pagato per gli errori giganteschi di Dzeko.
Sono rimasto molto sorpreso del Real Madrid e del PSG. Per quanto concerne il campionato, il discorso scudetto è praticamente chiuso, dopo la vittoria decisiva a Napoli e i 3 punti scontati in casa nell’anticipo di venerdì contro l’Udinese. La squadra di Ancelotti oggi affronterà il Sassuolo che è pur sempre un avversario imprevedibile ed ostico. Attualmente siamo in ritardo di nove punti dal Napoli, ma soprattutto, dobbiamo cercare di riconquistare il terzo posto, perso con il sorpasso del Milan. Meno male che la Lazio nel derby ha battuto la Roma, altrimenti i giallorossi ci avrebbero agganciati in classifica. Complimenti al Torino che oggi, con il Frosinone potrebbe fare un altro bel passo in classifica.
E’ chiaro che per l’Inter è determinante battere, oggi, la Spal per meglio affrontare i tedeschi ed il Milan, in sequenza.
Sicuramente, questo pomeriggio, ci sarà da divertirsi a Marassi con Sampdoria-Atalanta, mentre alla sera sfida interessante per l’Europa League tra Fiorentina e Lazio.
Sandro Mazzola