di Luigi Sada
In Liga, derby casalingo per il Barcellona, con i cugini dell’Espanyol, che avanza a grandi passi verso il titolo di campione di Spagna.
L’Atletico Madrid, reduce dal KO con il Bilbao, sarà di scena nei Paesi Baschi con la rivelazione del torneo Alaves, brutto ricordo dell’Intere con questa squadra. Il Real Madrid, che annaspa per risalire la corrente, sarà al Bernabeu con il fanalino di coda Huesca. Il Getape, che occupa la quarta posizione, che potrà rinforzare, superando il modesto Laganes.
In Francia, il PSG, forte dei suoi 20 punti di vantaggio sul Lilla, sarà a Tolosa, un campo difficile per ogni squadra. Neanche è facile la trasferta delle due inseguitrici dei parigini. Il già citato Lilla sarà a Nates, mentre il Lione viaggerà in trasferta con il Rennes. Il Marsiglia, battuto dal PAG, troverà a riscattarsi al Velodrome con l’Angers. Il Monaco , in ripresa., proverà ad intascarsi altri 3 preziosi punti, ospitando l’ultima in classifica il Caen, mentre il Digione, si giocherà gli ultimi spiccioli di salvezza, ospitando il Nizza, in gran spolvero, dopo una partenza disastrosa.
In Bundesliga, prosegue il braccio di ferro fra il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund. La squadra bavarese sarà impegnata sul difficile campo del Friburgo, mentre i gialloneri ospiteranno l’ostico Wolfsburg. Da seguire la partita di Lipsia, dove i padroni di casa, incroceranno le armi con l’Erta Berlino. Hannover e Norimberga, in situazioni drammatiche di classifica, dovranno vedersela rispettivamente con l’Augusta e lo Schalke 04.
Infine, in Inghilterra, il capolista Liverpool difenderà il primato, fra le mura amiche, con il lanciatissimo Tottenham, terzo in classifica, con un punto di vantaggio sull’Arsenal, che a Wenbly, dovrà difendersi dagli attacchi del Newcastle.
In giornata, non facile anche per la squadra di Guardiola, che insegue il Liverpool con due punti di ritardo. Il City sarà a Londra contro il Fulham.
Non facile anche la trasferta del traballante Chelsea, in Galles dove lo attende il Cardiff. Pomeriggio difficile anche il Machester United, impegnato contro il Watford.
l Barca accelera il passo
In Liga, derby casalingo per il Barcellona, con i cugini dell'Espanyol, che avanza a grandi passi verso