COPPA ITALIA: LA JUVE FA QUATERNA CONTRO L’UDINESE
Dybala due gol e tanta generosità
di L. R.
Tutto facile per la Juventus che davanti al proprio pubblico infligge quattro gol all’Udinese e si qualifica ai quarti di Coppa Italia, dove affronterà, in partita unica, la vincente di Parma – Roma, in programma stasera allo stadio “Tardini”di Parma.
Bianconeri senza Ronaldo in campo, per un leggero raffreddore. In attacco c’è la coppia Dybala- Higuain. In porta gioca Buffon. In difesa tornano Rugani e Danilo dal primo minuto. La gara si sblocca al 16’ grazie al Pipita Higuain che sfrutta alla perfezione un assist di Dybala. Non c’è partita. I bianconeri dominano. Al 27’ Nicolas, portiere di riserva dell’Udinese, commette fallo su Dybala. Dal dischetto trasforma lo stesso giocatore. Passano pochi minuti e Bentancur centra in pieno il palo.
Nel secondo tempo la musica non cambia. I bianconeri di Torino realizzano un altro gol con Higuain, ma l’arbitro con il supporto del Var, annulla. Pochi minuti dopo, però un diagonale di sinistro della Joia porta a tre le reti juventine. Tre minuti dopo altro penalty per la Juve. Dybala cede l’incarico a D. Costa che non fallisce.
Juventus
–Udinese 4–0
Marcatori: 16’ Higuain, 27’ Dybala su rig, 57’ Dybala, 61’ D, Costa (rig)