Primavera1
L’INTER DISINTEGRA IL NAPOLI
MULATTIERI È TRIPLETTA
di Luigi Rubino
Priva ancora di molti titolari, l’Inter di Madonna vince alla grande contro il Napoli. I nerazzurri dominano per tutta la gara. Incontenibile Mulattieri che con i tre gol realizzati diventa ora il capocannoniere della squadra con 13 centri. Da segnalare nell’Inter l’esordio del neo acquisto classe 2001 Satriano, proveniente dal National Montevideo.
Subito Inter in avanti. Alla prima azione offensiva pericolosa i nerazzurri vanno in vantaggio con una zampata di Mulattieri, su invito di testa di Attys. Poco dopo un gol di Kinkoue è giustamente annullato per fuorigioco di Attys, a pochi metri dalla porta. Il predomino dell’Inter è netto. Al 20’ è ancora Mulattieri che al volo, sfrutta un assist di Attys. Pallone che incoccia la traversa. Il Napoli non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Alla mezz’ora è ancora Inter. Un tiro di Schirò dal limite costringe Daniele alla deviazione in angolo. Le azioni nerazzurre non hanno termine. Ntube, in piena area gira verso la porta, il pallone sfiora il palo di pochissimo. Poi è Fonseca, di testa, a centrare la traversa. Il Napoli prova ad alzare il baricentro del suo gioco, ma non crea pericoli. Sul finale del primo tempo, l’Inter raddoppia: cross di Persyn in area per Mulattieri che di testa gira in rete nell’angolo opposto il gol del 2-0.
Nella ripresa, i nerazzurri al 53’ fanno tris con Fonseca che ribatte in rete un pallone in mischia. Il Napoli cerca una reazione. Gli azzurri provano a costruire qualche trama di gioco, ma è tutto inutile. L’Inter non concede nulla e in contropiede sfiora il quarto gol con un diagonale di Gnonto neutralizzato dal portiere. Tra gli ospiti Ceparano è l’unico a puntare verso rete. Al 75’ Mulattieri, con un gran bolide di destro, insacca nel set il pallone del quattro a zero. Nel finale, dopo un palo di Boscolo Chio all’82,’ c’è anche gloria per Ntube che in diagonale supera Daniele.
Inter-Napoli 5-0
Marcatori: 8’ e 44’ Mulattieri (I), 53’ Fonseca (I), 75’ Mulattieri (I), 84’ Ntube (I)
Inter: Pozzer, Moretti, Kinkoue, Ntube, Persyn (80’ Cortinovis), Attys (46’ Gianelli), Schirò, Vezzoni( 69’ Burgio), Gnonto (69’ Boscolo Chio), Mulattieri (76’ Satriano), Fonseca. All. Madonna
Napoli: Daniele, Zanoli, Zedadka (49’ Labriola), Ceparano, Senese, Costanzo, Vrikkis (69’ Sgarbi), Sami, Vianni (58’ Cioffi), Zanon, Palmieri. All. Angelini
Arbitro: Giaccaglia di Jesi
Note: giornata di sole. Ammoniti: Attys (I).