Inter Primavera
Mulattieri lascia ancora il segno e tra Juve ed Inter finisce in parità
di Luigi Rubino
Finisce in parità il derby d’Italia disputato a Vinovo tra Juventus ed Inter nella 19esima giornata del campionato Primavera. Con questo risultato i nerazzurri respingono l’assalto dei bianconeri per la conquista della terza piazza, dietro ad Atalanta e Cagliari.
Buona partenza della Juve che nella prima azione pericolosa della gara si porta in vantaggio con Sekulov, a seguito di un rimpallo dopo un incursione in area di Sene. L’Inter trova difficoltà a creare gioco. Se ne accorge Il tecnico Madonna che al 25’ fa entrare Gnonto, classe 2003, al posto di Burgio, passando così dal 3–5–2 al 4–4–2. I nerazzurri sfiorano il pari con Fonseca che appostato in posizione angolata, tira sull’esterno della rete. Un minuto dopo sono poi i bianconeri che vanno vicino al raddoppio ancora con una veloce azione di Sekulov che centra la traversa.
Nella ripresa è un’altra Inter, più determinata e precisa. Subito ci prova Schirò con un tiro cross. Para Israel. Al 51’ progressione di Persyn sulla destra per Mulattieri. Grande intervento del portiere bianconero. Al 60’ grossa occasione per i nerazzurri, ma il tiro, a distanza ravvicinata, sempre di Mulattieri, è respinto miracolosamente da Israel. Passano sette minuti e arriva il meritato pareggio dell’Inter. A realizzare è Mulattieri, ben servito da Satriano. Sul finale dell’incontro sempre, Mulattieri, migliore in campo dei nerazzurri, tenta di testa il gol, ma il pallone finisce alto sopra la traversa.
Juventus–Inter 1-1
Marcatori: 2’ Sekulov (J), 67’ Mulattieri (I)
Juventus: Israel, Ntenda, Anzolin, Leone (60’ Fagioli), Vlasenko, Gozzi, De Winter, Ahamada (79’ Barrenechea), Sene (65’ Chibozo), Tongya, Sekulov ( 59’ Da Graca). All. Zauli
Inter: Pozzer, Kinkoue ( 70’ Moretti), Ntube, Pirola, Persyn, Gianelli (79’ Squizzato), Schirò, Burgio (25’ Gnonto), Vezzoni, Mulattieri, Fonseca (55’ Satriano). All. Madonna
Arbitro: Santoro di Messina
Note: giornata di sole. Terreno sintetico. Ammoniti: Ahamada (J), Gianelli (I)