L’ATALANTA RALLENTA A VERONA E FA PARI
In gol l’ex atalantino Pessina
di Luigi Rubino
Nel primo anticipo della 34esima giornata, un coriaceo Verona concede poco ai bergamaschi. Al vantaggio di Zapata, realizzato ad inizio ripresa, gli scaligeri rispondono dopo nove minuti con l’ex Pessina. Per la squadra bergamasca sfuma così l’occasione di portarsi da sola al secondo posto, in attesa degli impegni di Lazio ed Inter.
La gara non è spettacolare e certamente il caldo incide notevolmente sulle prestazioni dei 22 in campo. L’Atalanta subito cerca di sbloccare il match con Pasalic che si vede negare la rete da Silvestri. La risposta scaligera con Faraoni. Devia Gollini in angolo. Gli orobici premono con insistenza e in varie occasioni provano a perforare la difesa del Verona, attenta soprattutto con Silvestri che sul finale del primo tempo respinge un bolide di Zapata.
Nella ripresa, l’Atalanta si porta in vantaggio al 50’ con Zapata che resiste agli attacchi di Gunter e con un preciso piattone supera Silvestri. Passano nove minuti e il Verona pareggia grazie all’ex Pessina che mette in rete su respinta del portiere, su precedente tiro di Rrahmani. Al 63’ ancora Silvestri evita all’Atalanta di riportarsi in vantaggio, respingendo prima un tiro di Gomez e dicendo poi no anche al successivo drop di Zapata.
Nei minuti di recupero la Dea va vicinoo alla vittoria con Pasalic, ma il tiro del centrocampista nerazzurro sfiora il palo con Silvestri immobile. Finisce così 1-1. Per il Verona una prova ed un risultato soddisfacente. Per la squadra di Gasperini invece un mezza battuta d’arresto che però non cancella la speranza di conquistare ancora il secondo posto in campionato.
H.Verona-Atalanta 1-1
Marcatori: 50’ Zapata (A), 59’ Pessina (V)