Fiorentina-Torino 1-0
Alla Viola la prima vittoria della stagione
redazione
La Fiorentina apre questa nuova stagione con una vittoria meritata grazie al gol di Castrovilli, primo marcatore di questo campionato 2020-2021.
Il Torino scende al Franchi con le idee chiare e con una buona strategia di gioco, fa vedere delle buone giocate per tutto il primo tempo ma è la Fiorentina a rendersi pericolosa con le due grandi occasioni sprecate da Kouamé, la prima al 43’ e la seconda tre minuti dopo ancora di testa, neutralizzate da Sirigu, grande protagonista granata di giornata.
Nella seconda frazione di gioco, saranno ancora i padroni di casa a dettare le regole maturando così una meritata vittoria grazie alla realizzazione di Castrovilli. Il primo sussulto arriva al 2’ della ripresa per un gol di Biraghi, annullato giustamente dalla VAR. I gigliati non mollano, il Torino fatica a contenere e sbaglia anche le giocate più semplici: 15’ della ripresa, Zaza approfitta di un errore di Ribery, troppo lungo il passaggio per Belotti in buona posizione. Mister Giampolo decide per il doppio cambio, dentro Verdi e Lukic rispettivamente per Berenguer e Meité ma la il Toro non aggredisce, teme la Fiorentina e si chiude in difesa. Ancora per i padroni di casa, sarà Bonaventura a bruciare una buona occasione, difficile centrare la porta chiuso da tre avversari. Il 33’ decide la partita: Chiesa salta Ansaldi e mette sul secondo palo dove Castrovilli deve faticare poco per appoggiarla in rete, 1-0 e null’altro da dire. La Fiorentina ha meritato la vittoria per la convinzione e il gioco prodotto in attacco, il Torino ha pagato il timore con cui è sceso in campo, il tecnico granata dovrà lavorare ancora parecchio mentre Iachini parte consapevole che partire con una vittoria mette la giusta carica