Campionato Primavera: MILAN BEFFATO NEL FINALE DALLA JUVE
Un gol di Pisapia nei minuti finali condanna i rossoneri
LR
Un gol di Pisapia, quasi sul finale dell’incontro, regala i tre punti alla Juve nella sfida contro il Milan che si è disputata a Vinovo. Per i rossoneri è la seconda sconfitta di campionato, arrivata dopo aver giocato una gara alla pari con i bianconeri. In classifica il Milan resta così fermo a 3 punti. I bianconeri, invece, imbattuti volano a quota 7.
Il primo tentativo è per La Juve con Bonetti che fa partire un tiro, deviato in angolo da Jungdal. Il Milan risponde prontamente e prova a far male con Tonin e Olzer. Al 39’ ancora Olzer, dopo scambio con Capone, sfiora la traversa. Sul finale del primo tempo, Di Gesù va vicino al gol, ma il suo sinistro si stampa sulla base del palo. I rossoneri, subito dopo, sono ancora pericolosi con Tonin che in mezzo all’area batte a rete, pronta risposta di Garofani che blocca in due tempi. Il primo tempo si conclude così senza reti.
Nella ripresa la Juve prova a sbloccare il match con Da Graca. Il Milan però è sempre pericoloso con Di Gesù. Al 57’ una punizione di Iling sbatte sulla traversa. La gara è viva. Le due squadre creano molto. Cotter con un gran tiro costringe il portiere rossonero alla deviazione in angolo. I bianconeri vanno poi vicino al gol con Da Graca che impegna Jungdal in due tempi. Passa un minuto e la Juve sblocca il risultato grazie a Pisapia ( classe 2003), che tutto solo a centro area, su cross di Skulov di piatto,mette in rete il gol della vittoria.
Juventus-Milan 1-0
Marcatori: 84’ Pisapia (J)
Juventus: Garofani, Leo, De Winter, Ntenda, Miretti, Barrenechea, (52’ Pisapia) Sekulov, (91’ Cerri) Bonetti, (70’ Malvano), Iling (70’ Cotter), Da Graca (91’ Nzouango) All: Bonatti
Milan: Jungdal, Stanga, Tahar, Michelis, (87’ Bright), Oddi, Brambilla, (87’ Signorile), Di Gesù, (87’ Bright) Mionic, Tonin, (65’ El Hitali) Olzer, Capone. All: Giunti
Arbitro: Marini di Trieste
Note: ammoniti: Di Gesù (M)