';

RONALDO IL TRASCINATORE, ENTRA E SEGNA E LA JUVE DECOLLA

I bianconeri creano molto, ma vincono il match nella ripresa grazie al fuoriclasse portoghese, autore di due reti

RONALDO IL TRASCINATORE, ENTRA E SEGNA E LA JUVE DECOLLA

I bianconeri creano molto, ma vincono il match nella ripresa grazie al fuoriclasse portoghese, autore di due reti

di Luigi Rubino

La Juve ritrova Cristiano Ronaldo e torna a vincere in campionato, al “Manuzzi” di Cesena rifilando quattro gol ad un tenace Spezia. Decisiva l’entrata in campo dell’asso portoghese, che guarito dal coronavirus, trascina i bianconeri alla vittoria e verso l’alta classifica.

La Juventus torna a vincere
La Juventus torna a vincere

La Juve prende subito l’iniziativa e dopo aver sfiorato la rete su azione Dybala – Morata, si porta in vantaggio al 14’ con Morata che insacca a porta vuota su suggerimento di McKennie. I bianconeri comandano a loro piacimento. Chiesa in area prova la conclusione. Fuori di poco. Al 23’ Morata va in gol, ma lo spagnolo è in fuorigioco. La Juve cerca di sfruttare gli ampi spazi che lascia lo Spezia. La partita va avanti a senso unico  fino a quando al 32’ Pobega batte da pochi passi Buffon e pareggia a sorpresa per i liguri. Il pari dà più mordente allo Spezia che poco dopo con Nzola spedisce alto. Sul finale del primo tempo Chabot in scivolata respinge sulla linea un tiro di Morata destinato nel sacco.

Secondo tempo: Subito pericoloso lo Spezia  con il neo entrato Agulero che dopo una lunga galoppata, non riesce a crossare in area. I liguri dimostrano ora più coraggio e fanno girare meglio il pallone. La Juve non riesce a riportarsi in avanti.  Al 56’ entra Ronaldo e il fuoriclasse portoghese dopo tre minuti con un dribbling in area, sfrutta alla perfezione un assist di Morata, e regala alla sua squadra il gol del vantaggio.  Al 64’ Agudelo va in gol, ma da posizione di fuorigioco. Passano 5 minuti e la Juve mette a sicuro il risultato  grazie a Rabiot che dribbla Chabot e di destro supera Provedel. Lo Spezia non si demoralizza e prima con Bartolomei e poi con Farias va vicino alla rete. Al 75’ Chiesa viene atterrato in area. Rigore netto. A trasformare dal dischetto con un cucchiaio è Cr7. La Juve, a questo punto, può giocare sul velluto. I bianconeri badano soprattutto a controllare il match. Gli ultimi spunti   sono dello Spezia, che però non riesce a colpire.

SpeziaJuventus 1- 4

Marcatori: 14’ Morata, (J), 32’ Pobega ( S), 59’ Ronaldo (J), 67’ Rabiot (J), 76’ Ronaldo su rig(J)

Spezia: Provedel, Ferrer, Chabot,( 74’ Dell’Orco) Terzi,(88’ Ismajli) Marchizza, Ricci, Pobega ( 74’ Estevez) Verde, ( 46’ Agudelo) Nzola, Farias( 73’ Gyasi)  All: Italiano

Juventus: Buffon, Cuadrado, Bonucci,( 77’ Frabotta)  Demiral, Danilo, Kulusevski, Arthur, Bentancur,( 62’ Rabiot)  Chiesa, Morata,( 78’ Kulusevski) Dybala.( 56’ Ronaldo) All: Pirlo

Arbitro: Abisso di Palermo

Note: Ammoniti: Chabot (S), Rabiot (J), Bartolomei (S), Estevez (S)