';

Campionato Primavera: Inter sempre più su

Batte la Lazio e si porta a soli due punti dal vertice. I nerazzurri superano senza difficoltà anche la Lazio che, penultima, trema in classifica. Satriano e Casadei che qualità!

Campionato Primavera: Inter sempre più su

Batte la Lazio e si porta a soli due punti dal vertice. I nerazzurri superano senza difficoltà anche la Lazio che, penultima, trema in classifica. Satriano e Casadei che qualità!

di Luigi Rubino

L’Inter vola in alto. Con tre gol supera la Lazio, ottiene il settimo risultato positivo  e fa suo, in solitudine, il secondo posto, riducendo il distacco dalla capolista Roma a soli due punti.

Nell’ultimo posticipo della 13esima giornata  di campionato, l’Inter di Madonna affronta al Breda di Sesto S Giovanni la Lazio, in una sfida che per i nerazzurri, in caso di vittoria, potrebbe valere il secondo posto e per gli avversari l’incubo della retrocessione in caso di sconfitta. Tra i nerazzurri esordisce dal primo minuto il bulgaro Iliev, alle spalle degli attaccanti Fonseca e Satriano.

Nella prima azione pericolosa del match, è l’Inter a passare in vantaggio. Fuga inarrestabile di Satriano sulla destra, e palla rasoterra in area, sulla traiettoria c’è Novella che sfortunatamente insacca nella propria porta. La Lazio non riesce a reagire, al di là di un possesso palla che non crea pericoli. Le azioni nerazzurre sono ficcanti. Iliev dal limite prova il tiro a rete, bloccato centralmente da Furlanetto.  Al 20’ nerazzurri ancora vicini al gol: Iliev da destra mette a centro area per Satriano che di testa centra il palo.  Nei minuti successivi sempre Satriano prima su una saetta su punizione che finisce alta e successivamente, su errore ospite, va vicino al gol. La Lazio, intorno alla mezz’ora, tenta la prima conclusione in porta con  Bertini che però non crea problemi a Rovida. Al 45’ arriva il raddoppio nerazzurro con Casadei che schiaccia di testa in rete su invitante cross  di Vezzoni.

Nella ripresa, la Lazio è più reattiva rispetto al primo tempo. Al 50’  il portiere nerazzurro Rovida respinge d’istinto un tiro di Cesaroni da pochi passi. Gli sforzi laziali vengono premiati quando Tare a volo con la punta del piede mette dentro su pallone proveniente dalla bandierina. Per l’attaccante biancoceleste è il primo gol in campionato. Al 62’ l’Inter fa tris, grazie ad un destro a volo di Mirarchi, subentrato due minuti prima a Iliev. Molto attivo è ancora Satriano che da lunga distanza impegna il portiere della Lazio. Al 76’ gli ospiti rimangono in dieci per la seconda ammonizione a Castigliani. Nel finale prima Cerbara del Lazio e poi Fonseca, con un gesto tecnico notevole, sfiorano la rete.    

Inter-Lazio  3-1

Marcatori: 13’ Novella aut, 45’ Casadei (I),58’ Tare (L), 62’ Mirarchi (I)

Inter:  Rovida, Tonoli, Kinkoue, Sottini, Vezzoni, Casadei, Sangalli,(74’ Lindkvist) Squizzato, (60’ Boscolo Chio) Iliev, (60’ Mirarchi) Fonseca, Satriano.(74’ Akhalaia) All. Madonna

Lazio: Furlanetto, Floreani, Ndrecka, Marino, Novella, Pica, Cerbara, Bertini, (78’Guerini) Tare, (74’ Nasri) Cesaroni, (60’ Castigliani) Czyz. All. Menichini

Arbitro: Garofalo di Torre del Greco

Ammoniti: Sottini (I), Bertini (L), Castigliani (L). Espulso al 76’ (doppia ammonizione) Castigliani per simulazione.