Campionato Primavera: Il Milan blocca la capolista Roma sul pari
I giallorossi colpiscono due pali
di L. R.
La capolista Roma, dopo il pareggio nell’ultima gara di campionato, conclude senza reti il match al Vismara contro un coriaceo Milan. Le emozioni, con due pali colpiti dai giallorossi con tante occasioni mancate dai rossoneri, non sono mancate.
Roma che tiene l’iniziativa. Pericolosi sono i giallorossi al 19’ con Feratovic che di testa sul secondo palo impegna Jungdal. Poco dopo è Podgoreanu nei pressi della lunetta dell’area di rigore, scaraventa un tiro bloccato ancora dal portiere rossonero. La Roma insiste in attacco con una pericoloso spunto di Satriano, fermato da un difensore. Al 29’ i giallorossi vanno vicino al gol con Milanese che dal limite centra il palo. Il Milan reagisce e due minuti dopo Frigerio sfiora il palo.
Nella ripresa, Milan subito pericoloso con un tiro di Brambilla dal limite , neutralizzato da Mastroantonio. I rossoneri insistono in attacco. Kerkez manca di poco il bersaglio. La manovra rossonera è più continua. Al 63’ un destro insidioso da lontano di Mionic è deviato in angolo dal portiere giallorosso. Al 73’ clamoroso e secondo palo della Roma con un tiro a colpo sicuro di Tall, solo a centro area. La partita è piacevole. I rossoneri rispondono con Roback che entra in area, si accentra, ma il suo tiro è impreciso e finisce fuori. Le occasioni non mancano. Il Milan quando manovra crea pericoli. All’86’ Podgoreanu manca da distanza ravvicinata il gol del possibile vantaggio giallorosso.
Milan-Roma 0-0
Milan: Jungdal, Stanga, Michelis, Obaretin, Frigerio, Brambilla, (80’ Saco) Mionic, Kerkez, (58’ Coubis) Roback, (80’ El Hilali) Nasti, Hauge. All. Giunti
Roma: Mastroantonio, Ndiaye, Feratovic, Morichelli,(72’ Vicario) Milanese, Tripi, Podgoreanu, Darboe, Tall, Providance, (89’Bamba) Satriano (65’ Ciervo) All. De Rossi
Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia
Ammoniti: Stanga ( M)