';

Juventus-Fiorentina 1-0

I bianconeri continuano spediti la loro corsa verso un posto in Europa

Juventus-Fiorentina di Luigi Rubino Juventus-Fiorentina di Luigi Rubino

Juventus-Fiorentina 1-0

I bianconeri continuano spediti la loro corsa verso un posto in Europa

Luigi Rubino

Dopo la vittoria contro Lazio, in casa e Salernitana in trasferta, arriva  il terzo successo consecutivo della Juventus  con una rete realizzata da Rabiot nel primo tempo, difesa poi  a denti stretti nel finale dall’arrembante assalto degli ospiti. Annullati due gol per fuorigioco ad entrambe le squadre.

Juventus che prende il comando delle operazioni. Kostic prova ad innescare Vlaovic, ma l’attaccante è anticipato da Ranieri.  Due minuti dopo è Kostic che colpisce  a volo con pallone che termina a lato di poco.

La Juve preme e al 23′ il portiere viola Terracciano salva sul’ennesimo tentativo di Kostic.

Il primo tentativo degli ospiti è di Duncan.  Szczesny para senza difficoltà.

Al 35′ la gara si sblocca. A passare in vantaggio è la Juventus; l’azione parte da destra con cross di De Sciglio per De Maria che con un cross a rientrare pesca la testa di Rabiot,  Terracciano respinge oltre la linea e il chip della goal line segnala la rete.

La risposta viola è immediata con Ikonè, ma l’intervento di Locatelli è determinante.

Nella ripresa, i bianconeri realizzano il secondo gol con Vlaovic. Il gol però è annullato per fuorigioco, dopo revisione del Var.

Nella Fiorentina Castrovillari sostituisce  Duncan. Poco dopo anche Allegri cambia, inserendo  Kean al posto di Vlaovic.

Proprio Kean  sfiorara il raddoppio due volte,  tirando prima addosso al portiere avversario, sfiorando poi la porta in una successivo attacco bianconero.

Al 76′ finisce la partita per l’argentino Di Maria. Al suo posto entra Fagioli. Altri cambi avvengono nella Fiorentina.

All’ 82′  Fiorentina vicina al pari con Jovic che di testa sfiora di poco il palo.

Sei minuti dopo però la Viola mette il pallone in rete, con un tiro da fuori area di Castrovilli, ma la rete è annullata per fuorigioco di Ranieri posizionato a centro area.

JuventusFiorentina  1-0

Marcatore: 35′ Rabiot